Blog

Comunicazione efficace e prossemica

La prossemica è stata per la prima volta teorizzata dall’antropologo Edward T. Hall ed è definita quale “percezione e uso dello…

Arte ai tempi del Guerrilla Marketing

Se è vero che ogni opera d’arte è figlia del proprio tempo e che da questo prende spunto per porsi in una dimensione atemporale…

Che cos’è l’apprendistato!

L’apprendistato è una forma particolare di lavoro subordinato caratterizzata  da un contenuto formativo. A fronte della prestaz…

L’esperienza nell’adulto: l’Experience Training

Ciascuno di noi ha un’idea ben chiara di quale sia il valore formativo di un’esperienza per il carattere in formazione di un ba…

La funzione strategica della gestione delle risorse umane

Quando si parla di ‘Gestione delle Risorse Umane’ s’intende tutta quella sfera di attività che comprende: la selezione, il recl…

Cos’è il Coaching?

Il coaching è una disciplina nuova che si è affacciata in Italia solo da pochi anni, che nasce e contemporaneamente si evolve n…

Il marketing virale nella strategia di marketing management

Il marketing virale rientra in quella sfera del marketing management che è definita ‘non convenzionale’ dato che sfrutta canali…

Come strutturare un colloquio di selezione

Se è vero che si trovano infinite risorse su come affrontare un colloquio di selezione, è anche vero che pochi sono gli spunti …

La pubblicità in rete: alcune considerazioni!

Immaginiamo una sorta di zapping al contrario: uno spettatore che al riprendere del film dopo un’interruzione pubblicitaria va …

L’informatizzazione nell’amministrazione del personale

Il diffondersi delle tecnologie informatiche ha portato a una facilitazione e una velocizzazione del lavoro di amministrazione …

Il 2011 vedrà il tramonto della contrattazione collettiva nazionale?

La realtà industriale internazionale ha assistito, negli ultimi anni, alla una generalizzata perdita d’incisività del modello d…

Paid media e social media marketing, la soluzione migliore

Una volta compresa l’importanza della presenza di un’azienda o di un brand sui social media, si apre la questione della miglior…
Iscriviti alla newsletter