I criteri di assegnazione delle borse di studio per master GEMA

20 Giugno 2011

Le borse di studio per i master GEMA hanno dei precisi criteri di assegnazione: vengono valutati il voto di laurea, i tempi di conseguimento del titolo di studi, il curriculum vitae e i risultati conseguiti nelle diverse prove di selezione (in quanto ogni master prevede una selezione iniziale).

In particolare, per ogni edizione del Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane e del Master in Marketing Management, GEMA mette in palio sette borse di studio al 50% e al 30% del costo complessivo del Master. E una borsa aggiuntiva riservata a uno studente straniero.

Anche la situazione economica del partecipante incide nell’esito della decisione: saranno infatti assegnate borse di studio ai candidati che, superata la selezione, dimostrano, nei tempi utili, di avere un Isee inferiore ai 35mila euro.

Inoltre, i Master GEMA Business School rispondono ai requisiti e gli standard formativi richiesti dalla maggior parte dei bandi regionali per l’assegnazione di borse di studio a copertura totale a supporto dell’iscrizione a corsi di alta formazione. In questo caso sono le singole Regioni a gestire direttamente l’erogazione delle borse di studio, definendo procedure e tipologia di formazione.

Lo staff GEMA Business School  informa, di volta in volta, i propri candidati e allievi sui nuovi bandi regionali e collabora con loro alla definizione della domanda e alla compilazione della documentazione da presentare all’Ente erogatore.


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter