Il blog di GEMA Business School

Neuromarketing cos’è, a cosa serve ed esempi

Cos’è il neuromarketing? Scopriamo a cosa serve

Come funzionano i processi decisionali che determinano l’acquisto? Ce lo dice il neuromarketing, una disciplina sempre più influente nell’ambito della comunicazione pubblicitaria e commerciale che promette di aiutare a creare strategie di marketing più efficaci. Ma che cos’è e come funziona esattamente? Scopriamolo. Cos’è il neuromarketing Cominciamo con una definizione più precisa del significato di […]

Read More

Partecipa all’Hackathon organizzato da GEMA per Angelini

La sfida: realizza la migliore proposta di Onboarding Digital Tool.  GEMA Business School ha organizzato, in collaborazione con Angelini, il primo “Hackathon For Angelini” che si terrà il prossimo 16 maggio presso la nostra sede.  Durante la giornata una community di trenta innovatori, organizzati in 6 squadre caratterizzate da competenze trasversali, si sfideranno per ideare e presentare la migliore proposta di un Digital Tool che favorisca [...] Read More
Il Social media marketing e la sua definizione

Conoscere il Social Media Marketing a partire dalla sua definizione

Social Media Marketing è un termine con il quale, oramai, siamo venuti tutti in contatto. Ma conosciamo fino in fondo tutte le implicazioni del lavoro del Social Media Marketing Specialist? Social Media Marketing: una definizione Partiamo con la definizione di Social media marketing per comprendere il significato e le implicazioni più profonde di questa parola. […]

Read More

HR Innovation Contest 2019 – Partecipa anche tu!

Innovazione, contaminazione, networking e sfida in ambito HR, queste sono le parole chiave dell’HR Innovation Contest che si terrà a Roma il 12 giugno 2019. L’iniziativa  è organizzata da GEMA Business School e dallo  SHRM Global Forum Italy All’evento si sfideranno diversi  team, che stanno lavorando alla produzione di un White Paper, che toccherà argomenti relativi [...] Read More
Come ottenere una comunicazione aziendale efficace

Come ottenere una comunicazione aziendale efficace

Si è già parlato più volte di quanto sia importante un’efficace comunicazione aziendale all’interno dell’impresa, finalizzata al buon funzionamento dei processi interni e delle relazioni tra risorse umane. Come gestire la comunicazione aziendale? La comunicazione interna e quella esterna devono essere considerate due facce della stessa medaglia in grado di creare valore per l’impresa. Creare […]

Read More
Ruoli marketing, i 10 profili più richiesti

I ruoli chiave nel marketing: ecco le 10 figure professionali più richieste

La nascita di nuovi ruoli nel marketing è una tendenza consolidata. Nel mondo in costante evoluzione del settore, fortemente legato alle innovazioni e all’introduzione di nuovi sistemi e alla capacità di saper interpretare ed anticipare i nuovi trend e i bisogni mutevoli dei consumatori, nel tempo cambiano anche le figure professionali che operano nel marketing. […]

Read More

5 buone motivazioni per lavorare nelle Risorse Umane: ecco perché ne vale pena

Lavorare nelle Risorse Umane è l’aspirazione di molti giovani che dopo aver completato gli studi si affacciano sul mercato del lavoro. Di certo si tratta di un percorso professionale tra i più affascinanti e ricchi di soddisfazioni e prospettive. Ma scopriamo alcune buone ragioni per cui scegliere di specializzarsi nel settore delle Risorse Umane. 5 […]

Read More

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.