Il blog di GEMA Business School

La fidelizzazione sui social media

La fidelizzazione sui social media: come costruire la customer loyalty sui social network

La fidelizzazione dei clienti resta una priorità per le aziende. L’inbound marketing ci insegna che non basta attirare nuovi potenziali clienti sfruttando le potenzialità del web: per le aziende resta indispensabile migliorare il rapporto con quelli già acquisiti, valorizzando costantemente la customer loyalty. E i social media, oltre ad essere il luogo ideale per raggiungere […]

Read More
Come preparare una presentazione efficace

10 trucchi per trasformare una presentazione noiosa in efficace

Prima o poi chiunque, nella propria vita professionale, dovrà occuparsi di preparare una presentazione. L’obiettivo di ciascun report, di ciascuna proposta commerciale e di qualsiasi slide che passa sullo schermo del computer o che viene proiettata nella sala riunioni è lo stesso: stupire, catturare l’attenzione. Le presentazioni che raggiungono questo scopo sono presentazioni efficaci. Le […]

Read More
HR Agile

La funzione HR Agile: cos’è e come funziona

Quando mi confronto con clienti, colleghi, consulenti in ambito Risorse Umane  e non solo si fa sempre più spesso riferimento ad “Agile Management”, “Agile HR”, organizzazione agile, lavoro agile, metodi e strumenti agile, kanbal, sprint, scrum, agile project management, agile leadership. Ma cosa s’intende con Agile e con Agile HR?  A cosa si fa riferimento? […]

Read More
L’employer branding e la reputazione aziendale

L’employer branding e la reputazione aziendale: accrescere l’appeal del brand all’esterno

L’employer branding è una disciplina in rapida ascesa. Quello che è emerso negli ultimi anni è che coloro che cercano lavoro e coloro che vogliono cambiarlo sono molto attenti all’immagine che un’azienda dà di sé e come viene  percepita all’esterno. Di conseguenza le aziende hanno capito quanto sia importante la gestione del personale e quanto […]

Read More
Strategie di marketing aziendale

Strategie di marketing aziendale: 5 modi per imporsi sul mercato

L’obiettivo del marketing è quello di connettere il valore dell’azienda alla giusta base di clienti e imporsi sul mercato. Ecco perché lo sviluppo delle giuste strategie di marketing aziendale è un aspetto cruciale, in particolar modo per le piccole imprese: in ballo c’è la capacità di emergere all’interno del proprio segmento di riferimento e incrementare […]

Read More

Bando Pass Laureati della Regione Puglia e Master all’estero con GEMA

La Regione Puglia è sempre attiva a sostegno dei giovani laureati residenti nella regione con il suo bando Pass Laureati, che consente di finanziare la partecipazione ai percorsi di formazione post laurea. L’obiettivo dell’avviso è quello di intervenire a sostegno dei giovani laureati pugliesi, valorizzandone le capacità e le potenzialità creative, professionali ed occupazionali concedendo […]

Read More

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.