Il blog di GEMA Business School

Bando Regione Liguria “Specializzarsi per Competere”: ecco i Master GEMA finanziabili

La Regione Liguria stanzia 2,3 milioni di euro del Fondo sociale europeo per laureati residenti in Liguria che non abbiano superato i 35 anni e che intendano iscriversi a un master di primo o secondo livello (sono previsti voucher fino a 7.800 euro) o a un corso di alta Formazione della durata minima di 200 ore (sono previsti voucher fino a 3.900 euro) […]

Read More

X-Factor HR

Si è da poco  concluso il primo HR Innovation Contest, un vero e proprio “X FACTOR” in ambito HR. L’iniziativa, organizzata insieme a SHRM Global Forum Italy, risponde  all’esigenza di contribuire  ad innovare la professione HR in Italia in un momento in cui le trasformazioni digitali del mondo del lavoro richiedono alla famiglia professionale Risorse […]

Read More

In partenza il corso gratuito per diventare un artigiano Pastaio – Partecipa alle selezioni

Selezioni al corso Pastai di Qualità 7 Ottobre 2019 ore 9:00 GEMA Business School , in collaborazione con aziende specializzate del settore della produzione di pasta fresca, secca e/o senza glutine, ha lanciato un nuovo corso di formazione gratuito per chi aspira a diventare un professionista artigiano nella produzione della pasta. Il progetto formativo è [...] Read More
La fidelizzazione sui social media

La fidelizzazione sui social media: come costruire la customer loyalty sui social network

La fidelizzazione dei clienti resta una priorità per le aziende. L’inbound marketing ci insegna che non basta attirare nuovi potenziali clienti sfruttando le potenzialità del web: per le aziende resta indispensabile migliorare il rapporto con quelli già acquisiti, valorizzando costantemente la customer loyalty. E i social media, oltre ad essere il luogo ideale per raggiungere […]

Read More
Come preparare una presentazione efficace

10 trucchi per trasformare una presentazione noiosa in efficace

Prima o poi chiunque, nella propria vita professionale, dovrà occuparsi di preparare una presentazione. L’obiettivo di ciascun report, di ciascuna proposta commerciale e di qualsiasi slide che passa sullo schermo del computer o che viene proiettata nella sala riunioni è lo stesso: stupire, catturare l’attenzione. Le presentazioni che raggiungono questo scopo sono presentazioni efficaci. Le […]

Read More
HR Agile

La funzione HR Agile: cos’è e come funziona

Quando mi confronto con clienti, colleghi, consulenti in ambito Risorse Umane  e non solo si fa sempre più spesso riferimento ad “Agile Management”, “Agile HR”, organizzazione agile, lavoro agile, metodi e strumenti agile, kanbal, sprint, scrum, agile project management, agile leadership. Ma cosa s’intende con Agile e con Agile HR?  A cosa si fa riferimento? […]

Read More
L’employer branding e la reputazione aziendale

L’employer branding e la reputazione aziendale: accrescere l’appeal del brand all’esterno

L’employer branding è una disciplina in rapida ascesa. Quello che è emerso negli ultimi anni è che coloro che cercano lavoro e coloro che vogliono cambiarlo sono molto attenti all’immagine che un’azienda dà di sé e come viene  percepita all’esterno. Di conseguenza le aziende hanno capito quanto sia importante la gestione del personale e quanto […]

Read More

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.