Blog

Come cambia il mercato del lavoro nell’era della transizione green

Il mondo del lavoro evolve sempre più velocemente. Quali saranno le professioni del futuro? Intelligenza artificiale, sicurezza…

L’Export Manager e la sua importanza nell’internazionalizzazione delle PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono un asse portante del Made in Italy. Questo tipo di organizzazioni gioca un ruolo chiave n…

Project Management: cos’è un diagramma di Gantt e come si utilizza

I diagrammi di Gantt sono uno strumento utilissimo in ambito aziendale, soprattutto per quanto concerne l’avvio di nuovi proget…

Cos’è e a cosa serve un rendiconto finanziario

Il rendiconto finanziario è uno strumento essenziale in ambito aziendale, rappresentando un requisito normativo e fiscale per m…

Quale master scegliere dopo la laurea? I fattori da considerare

La laurea è un grande traguardo, è un passo molto importante nella formazione e nella crescita personale di un individuo. Tutta…

Finanza aziendale e controllo di gestione: cos’è il budgeting e come si pianifica

Il budgeting è uno strumento essenziale per la pianificazione e il controllo della finanza aziendale. Quando si parla di budget…

AI e bias: quali influenze sul settore delle Risorse Umane

La selezione del personale è una fase fondamentale per la crescita di un’azienda. Assumere collaboratori validi è un elemento d…

Il marketing sostenibile per una nuova comunicazione aziendale

Negli ultimi anni si è diffusa una nuova sensibilità legata ai temi ambientali e anche il marketing aziendale si sta muovendo s…

Come diventare Project Manager nell’era del lavoro ibrido

Negli ultimi anni il mondo del lavoro è mutato profondamente, seguendo ritmi inediti. Sono tanti gli elementi che hanno influit…

Le sfide della sostenibilità e l’Agenda 2030

Il concetto di sostenibilità è stato introdotto nel discorso pubblico nel 1972, nell’ambito della prima conferenza dell’Organiz…

L’evoluzione della Fintech, l’AI applicata alla finanza

Si sente sempre più spesso parlare di “Fintech”, termine è nato dalla crasi delle parole “finanza” e “tecnologia”. Questa espre…

L’evoluzione del marketing esperienziale

È noto, oggi vendere non basta più. L’acquisto di un prodotto deve trasformarsi in un’esperienza coinvolgente da ogni punto di …
Iscriviti alla newsletter