Home » Blog » GEMA Alumni » Master GEMA in Risorse Umane: l’opinione di Michele Garrasi

Master GEMA in Risorse Umane: l’opinione di Michele Garrasi

Consiglio GEMA a tutte le persone che hanno desiderio di investire seriamente le proprie risorse su se stessi, senza la fretta di arrivare all’obiettivo in poco tempo. Chi entra in GEMA con quest’ottica, avrà certamente un organizzazione a suo supporto che lo aiuterà a muovere i primi passi in piena autonomia”. È l’opinione sui Master GEMA di Michele Garrasi, ex allievo della nostra Business School, oggi avviato verso una brillante carriera nell’HR di un’azienda nel settore dell’Industria Alimentare dopo aver seguito il percorso formativo in Risorse Umane. Ecco la sua testimonianza.

Perché un Master GEMA?

Il percorso diviso in formazione in aula e tirocinio in azienda, era un ottimo investimento per la mia svolta professionale” racconta Michele, spiegando i motivi per i quali ha scelto un Master GEMA. “Il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane – in particolare – offriva una formazione a 360° dei processi relativi al mondo HR raccontata da professionisti aziendali, quindi con forte valenza empirica su ogni argomento”.

L’esperienza al Master in Risorse Umane di GEMA

Un’esperienza, quella al Master in Risorse Umane di GEMA, che per Michele si è rivelata impegnativa (soprattutto in ottica di tempo), ma estremamente valida per l’inserimento nel mondo professionale, soprattutto dal punto di vista delle opportunità che gli insegnamenti hanno offerto al nostro ex allievo: “alle mattine più teoriche – spiega Michele – spesso seguivano pomeriggi più pratici e questo permetteva una comprensione degli argomenti più funzionale. I tanti business case allenavano il confronto e il ragionamento. L’approccio empirico è stato presente su tutti i moduli. L’utilità degli insegnamenti l’ho saputa apprezzare maggiormente dopo almeno un paio di anni di esperienza, sul campo”.

Un percorso ancora aperto

Un percorso coordinato da docenti che “si sono mostrati da subito disponibili al dialogo e competenti” e che ha segnato per Michele l’inizio di un confronto ancora aperto con GEMA. “Ancora oggi – spiega – mi capita di collaborare con loro, e questo è uno degli aspetti che ritengo fondamentale di quell’esperienza”.

Oggi Michele lavora “per una realtà produttiva nel settore dell’Industria alimentare nella provincia parmense come responsabile del personale di stabilimento. Il mio focus quotidiano è proiettato sulla gestione, sull’amministrazione, nelle relazioni sindacali ma anche sulla selezione e formazione”. Ma le aspirazioni di Michele non finiscono qui: “Essendo entrato da poco nel settore industriale, cosa che desideravo da tempo, vorrei continuare su questo percorso dove posso fare delle esperienze nuove rispetto a quelle passate. Non nego che il mio desiderio sia quello di diventare un giorno direttore delle R.U. per una realtà importante, magari anche all’estero”.

Quella di Michele è solo una delle tante opinioni sui Master GEMA dei nostri ex allievi. Puoi leggere alcune delle loro storie e testimonianze e scoprire le ragioni per cui consiglierebbero un percorso alla GEMA Business School.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.