Blog

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della Commissione europea alla crisi climatica globale. L’accordo n…

Formazione in Project Management: i percorsi di gruppo per le aziende

Cresce l’interesse per il Project Management in ambito aziendale. Imparare a gestire i progetti, raggiungendo gli obiettivi pre…

Cos’è la Leadership Consapevole e perché fa la differenza

In contesti di business sempre più complessi, in cui la sostenibilità diventa un imperativo, c’è bisogno di nuova consapevolezz…

AI: cos’è l’Intelligenza Artificiale e come sta cambiando le nostre vite

L’Intelligenza Artificiale (IA) è già una componente fondamentale della nostra quotidianità e viene impiegata da più della metà…

Risorse Umane: chi è e cosa fa un Recruiter

Il mondo del lavoro cambia sempre più velocemente. Globalizzazione, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale e sviluppo soste…

Leadership e cambiamento: Intervista a Luisa Macciocca

In un’esclusiva intervista con Luisa Macciocca, docente e Direttrice Scientifica del Master in Gestione e Sviluppo delle Risors…

Le certificazioni aziendali per la Sostenibilità Ambientale

La sostenibilità si è affermata come un elemento cardine per processi di sviluppo del nostro tempo. Le imprese di tutto il mond…

Come diventare Social Media Manager

Quella di Social Media Manager è attualmente una delle professioni più richieste sul mercato del lavoro. Il Social Media Manage…

L’importanza del Project Management per le organizzazioni Non Profit

Quando si parla di organizzazioni non profit ci si riferisce a quegli enti senza scopo di lucro che svolgono attività di intere…

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione, della gestione e dalla formazione …

Che master scegliere per diventare commercialista

La figura del commercialista si conferma una delle più richieste in ambito lavorativo. La sua attività di consulenza in ambito …

Cos’è l’ESG Compliance e perché è sempre più importante per le aziende

Il tema dell’ESG Compliance si sta guadagnando sempre maggiore centralità in ambito finanziario e imprenditoriale. L’acronimo E…
Iscriviti alla newsletter