LinkedIn: le nuove funzionalità per trovare lavoro

trovare lavoro su LinkedInUn restyling nel look, ma anche nuove funzionalità per facilitare la ricerca di lavoro e agevolare la collaborazione in azienda: sono le novità per il 2017 di LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro e dei professionisti.

Il rinnovamento della piattaforma nasce prima di tutto dall’esigenza di migliorare l’esperienza di navigazione sui dispositivi mobile attraverso una interfaccia rinnovata e semplificata graficamente. Ma al di là dei miglioramenti estetici, le novità che saranno presto introdotte in tutto il mondo riguardano anche alcune funzionalità utili per trovare lavoro su LinkedIn.

In primo luogo, il social network dei professionisti vedrà l’introduzione di una interfaccia di ricerca potenziata per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro, di persone e aziende. Oltre alla ricerca per parola chiave e posizione geografica, sarà possibile visualizzare le offerte di lavoro salvate e quelle per ci si è candidati.

Le novità più importanti però saranno introdotte nell’ambito della messaggistica, che sarà aggiornata e potenziata sullo stile di Messenger: lo scopo sarà quello di offrire agli utenti – candidati ed aziende – uno strumento più efficiente per entrare in contatto, per richiedere semplicemente informazioni, ma soprattutto per sostenere facilmente colloqui di lavoro a distanza, direttamente sul proprio profilo, con la possibilità di condividere anche link e allegati.

Nei mesi scorsi, LinkedIn  aveva introdotto altre nuove importanti funzionalità dedicate alle aziende, come quelle di Learning, la piattaforma interna dedicata alla formazione e all’apprendimento online, e di Lookup, un vero e proprio spazio cloud dedicato al team working.

Cresce dunque l’importanza di LinkedIn nella ricerca del lavoro: per essere pronti a gestire al meglio la vostra identità professionale su linkedin, seguite i nostri consigli per potenziare il profilo LinkedIn e catturare l’attenzione degli head hunter.


Leggi anche

Risorse Umane: chi è e cosa fa un Recruiter

Il mondo del lavoro cambia sempre più velocemente. Globalizzazione, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale…

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter