I giovani talenti nel mondo del lavoro: 30 under 30 di Forbes

31 Gennaio 2017
I giovani talenti nel mondo del lavoro: 30 under 30 di Forbes

giovani talenti nel mondo del lavoroChi sono i migliori giovani talenti nel mondo del lavoro nel 2017? Ce lo dice la rivista americana Forbes con la classifica dei 30 Under 30 più influenti d’Europa, pubblicata come ogni anno dopo aver selezionato le menti più geniali e con il maggiore potenziale innovatore tra più di 15.000 candidature. Il risultato è una lista di 600 menti eccellenti, tutte rigorosamente sotto i 30 anni, scelte da 80 esperti in 20 diversi settori professionali: Art & Style, Consumer Technology, Education, Energy, Enterprise Technology, Finance, Food & Drink, Games, Healthcare, Hollywood & Entertainment, Law & Policy, Manufacturing & Industry, Marketing & Advertising, Media, Music, Retail & eCommerce, Science, Social Entrepreneurs, Sports, Venture Capital.

I nomi dei migliori giovani talenti nel mondo del lavoro nel 2017

In passato, nella classifica dei migliori giovani talenti nel mondo del lavoro secondo Forbes sono entrati personaggi del calibro di Mark Zuckerberg ed Evan Spiegel, creatori di Facebook e Snapchat. Quest’anno, tra i nomi di spicco compaiono quelli del 29enne Cesar Velasco Muñoz, epidemiologi sta spagnolo, del 19enne Kai Kloepfer, ingegnere ed imprenditore nel settore delle armi, o la 28enne Cyrielle Callot, a capo della crescita globale di BlaBlaCar. Il 50 % dei migliori under 30 d’Europa sono fondatori o cofondatori di imprese o startup: tra gli altri, spicca anche l’italiano Filippo Yacob, 29 anni, co-founder della startup Primo Toys pronto a lanciare “Cubetto”, un robot in legno che punta ad insegnare i fondamenti della programmazione ai bambini. Tra gli altri italiani spiccano anche l’ingegnere aerospaziale Chiara Cocchiara e gli chef Isabella Benedetta Poti e Alberto Sanna.

Le armi vincenti dei migliori Under 30

Quali sono le armi vincenti che fanno la differenza tra i migliori giovani talenti nel mondo del lavoro del 2017? A fare la differenza nei giovani di talenti scelti da Forbes ci sono importanti riconoscimenti internazionali, le spiccate capacità imprenditoriali e un percorso di studi di primo livello, come i master internazionali di GEMA Business School.


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Come diventare Social Media Manager

Quella di Social Media Manager è attualmente una delle professioni più richieste…

L’importanza del Project Management per le organizzazioni Non Profit

Quando si parla di organizzazioni non profit ci si riferisce a quegli…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter