Home » Blog » Marketing, Comunicazione e Management » Management: i social media cambiano le regole

Management: i professionisti preferiscono LinkedIn

Management: i social media cambiano le regole

Management: i professionisti preferiscono LinkedInI social media cambiano le regole del management: infatti i top manager europei usano LinkedIn per informarsi, scambiarsi notizie e tenersi in contatto. A rivelarlo è la ricerca Be: Europe 2011 effettuata da Ipsos Mori. L’indagine è stata condotta sui dirigenti di aziende con un numero minimo di 150 dipendenti, cioè le 430mila persone che in Europa hanno il maggiore potere nel settore b2b.

Secondo i dati di questa ricerca, sui businessman di 17 paesi LinkedIn raggiunge 40mila top manager (pari al 15% dei dirigenti europei di alto livello). E il 13% di tali dirigenti lo utilizza quotidianamente. Questa “elite aziendale” è concorde nell’affermare che il social network in questione ha letteralmente cambiato le loro vite.

Forte di questi numeri, LinkedIn ha imposto un nuovo trend al management, superando di fatto i siti tradizionalmente usati per informarsi e per il business, come Economist.com, Ft.com e Wsj.com. Anzi, sempre secondo i manager intervistati dalla ricerca, LinkedIn è uno strumento fondamentale per la propria carriera manageriale.

In sostanza i social media, e LinkedIn in particolare, avranno un ruolo sempre più determinante anche nel management.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/nanpalmero




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.