Blog

In partenza il corso gratuito per diventare un artigiano Pastaio – Partecipa alle selezioni

GEMA Business School , in collaborazione con aziende specializzate del settore della produzione di pasta fresca, secca e/o senz…

Corso TECNICO MARKETING CULTURALE: pubblicata la Graduatoria

Finalmente la cultura diviene strumento di valorizzazione dei territori ed opportunità professionale per i giovani.  Il 24 e 2…

HR Innovation Contest: il coraggio di innovare in digitale

Il primo HR Innovation Contest organizzato da GEMA Business School si è concluso, e il ricordo dell’evento che si è svolto il 1…

La fidelizzazione sui social media: come costruire la customer loyalty sui social network

La fidelizzazione dei clienti resta una priorità per le aziende. L’inbound marketing ci insegna che non basta attirare nuovi po…

La più grande opportunità è il più grande cambiamento: l’evoluzione delle HR

Il mondo delle Risorse Umane è in continuo cambiamento, ed oggi è chiamato a rispondere a nuove sfide e a sviluppare nuove com…

10 trucchi per trasformare una presentazione noiosa in efficace

Prima o poi chiunque, nella propria vita professionale, dovrà occuparsi di preparare una presentazione. L’obiettivo di ciascun …

La funzione HR Agile: cos’è e come funziona

Quando mi confronto con clienti, colleghi, consulenti in ambito Risorse Umane  e non solo si fa sempre più spesso riferimento …

L’employer branding e la reputazione aziendale: accrescere l’appeal del brand all’esterno

L’employer branding è una disciplina in rapida ascesa. Quello che è emerso negli ultimi anni è che coloro che cercano lavoro e …

Il futuro del lavoro con i Virtual Teams

Le strategie di internazionalizzazione, la delocalizzazione produttiva, la necessità di essere vicini ai clienti in tutto il mo…

Strategie di marketing aziendale: 5 modi per imporsi sul mercato

L’obiettivo del marketing è quello di connettere il valore dell’azienda alla giusta base di clienti e imporsi sul mercato. Ecco…

Content marketing: 7 passi per una strategia efficace

Elaborare una strategia di content marketing efficace resta un’esigenza primaria per chiunque si affacci sul web. Abbiamo già …

Mobile Marketing: 6 tendenze da seguire

Sembra quasi scontato il fatto che il mobile marketing continuerà a crescere d’importanza nei prossimi anni: eMarketer prevede …
Iscriviti alla newsletter