Project Management

Executive Master in Project Management

25^ edizione

Adesso puoi scegliere il Master in Project Management nella formula Lab in presenza o la formula Blended 80-20

Il Project Management è una metodologia di gestione delle attività necessarie per la realizzazione di qualsiasi tipo di progetto, sia esso un prodotto, un servizio o un risultato.

Per mantenere un alto standard di efficacia, le imprese necessitano di una gestione organica e strutturata, basata sia su conoscenze tecnico-metodologiche che sulle capacità relazionali e comportamentali, utili per la cura dei propri collaboratori.

L’Executive Master in Project Management fornisce le competenze essenziali per un’efficace ed efficiente gestione delle attività, formando Project Manager in grado di coordinare tutte le funzioni e le fasi di sviluppo di un progetto.

GEMA Business School è un Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)® e le conoscenze fornite dal Master sono allineate agli standard del Guide to the Project Management Body of Knowledge (PMBOK® Guide).

Il Master, rappresenta quindi Il modello Blended 80-20 di GEMA Business School garantisce un’esperienza formativa di eccellenza adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione in parte online e in parte in presenza cosi strutturata: Virtual classroom L’80% delle lezioni si terranno in “presenza digitale”, in orari e giorni prefissati, in grado di favorire l’interazione tra discenti e docenti. Potrai lavorare in gruppo, grazie ad una piattaforma realizzata su tecnologia Microsoft attraverso cui il docente assegnerà esercitazioni e lavori in sottogruppi, favorendo un alto livello di coinvolgimento. Massima flessibilità! Se per qualche motivo non potrai prendere parte ad una o più lezioni, non perderai nulla, tutte le lezioni saranno registrate in modo da poterle rivedere quando vorrai. Real classroom Il 20% delle attività saranno in “presenza fisica”, sarai coinvolto in laboratori di ice-breaking e di formazione esperienziale, conoscerai di persona i tuoi colleghi di corso, i referenti scientifici e lo staff. Presenterai ad una commissione i risultati del tuo project work e festeggeremo insieme il conseguimento del tuo diploma di master. Le lezioni in presenza si svolgeranno presso la sede di Milanoanche un eccellente percorso di preparazione al conseguimento delle prestigiose certificazioni rilasciate dal PMI®.

Le ore di formazione del Master sono riconosciute come contact hours dal PMI®, ossia come uno dei requisiti per accedere agli esami di certificazione.

All’inizio del percorso del Master vengono fornite tutte le informazioni riguardanti il PMI® e le diverse certificazioni conseguibili e verso la fine è previsto un test di verifica dell’apprendimento che rappresenta anche un ottimo training per affrontare gli esami di certificazione.

PMI® and PMBOK® Guide are registered marks of the Project Management Institute, Inc.

L’Executive Master in Project Management:

  • fornisce competenze all’avanguardia e sempre in linea con le direttive più aggiornate del PMI®
  • impiega metodologie didattiche interattive e partecipative: le lezioni frontali sono abbinate ad esercitazioni pratiche. Alla fine del corso, oltre al Project Work, è prevista una simulazione dell’esame necessario per l’accesso alla certificazione PMP®
  • vanta, come sviluppatori del corso e docenti, professionisti certificati PMP®, costantemente aggiornati secondo gli standard stabiliti dal PMI®
  • garantisce una formazione di qualità e assicurare ad ogni partecipante la possibilità di essere realmente seguito dal docente

Modalità di svolgimento:
Il Master si svolge il sabato per un massimo di due weekend alternati al mese. La didattica prevede 15 giornate di formazione tenute da esperti del settore, project work e attività individuale.

Materiale didattico:
Materiale aggiornato di supporto sui contenuti generali del Project Management. Dispense predisposte per il Master e relative ad ogni singolo argomento del programma.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato.

Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli interessanti legati al mondo del Project Management.

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

Scopri la formula del master adatta alle tue esigenze

La parola LAB riveste un ruolo chiave in questa tipologia di percorso formativo: tre lettere che, partendo dall’idea di “laboratorio”, caratterizzano un approccio fatto di esperienza, passione, professionalità e, soprattutto, una metodologia didattica che ha il suo focus sull’allievo.
Formazione interattiva, focus sugli strumenti, testimonianze, esercitazioni. Una metodologia didattica caratterizzata da un approccio estremamente pratico ed operativo, con i formatori che trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese, facendo lavorare i partecipanti quasi esclusivamente su casi pratici e documenti reali. Verrete quindi coinvolti in un percorso di apprendimento interattivo, che integra lezioni, esercitazioni, simulazioni e momenti di confronto in plenaria.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Romavia Umberto Quintavalle 100 il sabato dalle 9:00 alle 17:00 per un massimo di due weekend alternati al mese

Il modello Blended 80-20 di GEMA Business School garantisce un’esperienza formativa di eccellenza adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione in parte online e in parte in presenza cosi strutturata:
Virtual classroom
L’80% delle lezioni si terranno in “presenza digitale”, in orari e giorni prefissati, in grado di favorire l’interazione tra discenti e docenti.
Potrai lavorare in gruppo, grazie ad una piattaforma realizzata su tecnologia Microsoft attraverso cui il docente assegnerà esercitazioni e lavori in sottogruppi, favorendo un alto livello di coinvolgimento.
Massima flessibilità! Se per qualche motivo non potrai prendere parte ad una o più lezioni, non perderai nulla, tutte le lezioni saranno registrate in modo da poterle rivedere quando vorrai.
Real classroom
Il 20% delle attività saranno in “presenza fisica”, sarai coinvolto in laboratori di ice-breaking e di formazione esperienziale, conoscerai di persona i tuoi colleghi di corso, i referenti scientifici e lo staff. Presenterai ad una commissione i risultati del tuo project work e festeggeremo insieme il conseguimento del tuo diploma di master.

Le lezioni si svolgeranno il sabato dalle 9:30 alle 16:30 per un massimo di due weekend alternati al mese.
Le lezioni in presenza si svolgeranno presso la sede di Milano

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.