Executive Master in Digital Sales Management

L’Executive Master online in Digital Sales Management si rivolge ai Laureati e ai Professionisti che desiderano approfondire le evoluzioni del mercato digitale attraverso un percorso formativo flessibile e compatibile con i propri impegni.

Cosa imparerai

Programma

DESTINATARI

LExecutive Master in Digital Sales Management è rivolto a: 

  • Addetti e professionisti della funzione commerciale; 
  • Piccoli e medi imprenditori; 
  • Giovani laureati. 

OBIETTIVI

Una volta completato lExecutive Master in Digital Sales Management sarai in grado di: 

  • Gestire in modo efficace un team commerciale, acquisendo skills manageriali e di leadership; 
  • Gestire con successo lattività di sviluppo di un business commerciale con tutte le sue operatività collegate (Piano Vendite, Budget Previsionale, Data & Performance Analysis e CRM); 
  • Progettare e monitorare unintera strategia di e-commerce, utilizzando tutti i migliori strumenti disponibili: piattaforme di vendita, promozione e pricing, accordi di affiliazione, campagne di loyalty, software di CRM e Data Analysis; 
  • Analizzare le performance digitali, in modo da ottimizzare le attività commerciali rispetto agli obiettivi aziendali; 
  • Accelerare il tuo percorso di carriera, approcciando efficacemente agli aspetti fondamentali della professione;

 

L’Executive Master in Digital Sales Management si articola in 9 moduli: 

  • Modulo 1
    Il Piano di Vendita: dati, previsioni e costruzione budget

    Progettare, impostare e sviluppare un piano di vendita è lattività principale per il professionista commerciale e rappresenta la componente strategica ed operativa che determina il successo delle attività di vendita. Questo modulo ti fornirà una visione completa dellattività di pianificazione commerciale e ti permetterà di imparare ad usare tutti gli strumenti necessari per analizzare dati, effettuare previsioni di budget e controllare gli andamenti del business.

  • Modulo 2
    L’evoluzione Digitale del Sales Management e le Dashboard per la gestione del team commerciale

    Internet e le tecnologie digitali hanno modificato le relazioni interpersonali e quindi anche le relazioni commerciali. Il modulo ti illustrerà come aggiornare le strategie di vendita e valorizzare il ruolo del venditore, sfruttando le opportunità offerte dagli strumenti e dai canali digitali e usando le tecniche più aggiornate e moderne.

  • Modulo 3
    La Rete Commerciale e i Ruoli Professionali nel settore vendita

    Altra fondamentale attività del Sales Manager è la creazione di unefficace Rete di Vendita. Questo modulo ti fornirà metodi e strumenti per gestire al meglio le persone e i ruoli commerciali, per dare obiettivi e indicazioni chiare e pratiche alla forza vendita e per definire correttamente budget e obiettivi.  

  • Modulo 4
    La Leadership e la Gestione delle Persone dello staff commerciale

    In questo modulo si affronterà il tema degli stili di leadership del settore vendite e quello delle skills necessarie a coordinare al meglio il proprio staff e farlo rendere al massimo. Inoltre, avrai modo di approfondire e sperimentare gli strumenti e le tecniche di virtual leadership e virtual collaboration attraverso i tool e le metodologie di Smart Working.  

  • Modulo 5
    Le Dashboard Digitali per la gestione online del team commerciale

    Le lavagne digitali rappresentano unevoluzione nel modo di collaborare online e sono utilissime per lo smart working e per la digital collaboration. Un nuovo modo per fare riunioni, sessioni di innovazione e brainstorming, workshop collaborativi, verifiche sui dati insieme al tuo futuro team commerciale. Imparerai ad usare le piattaforme collaborative digitali più usate e potrai sperimentare attivamente il loro utilizzo attraverso esercitazioni pratiche che prevedono meeting di gruppo ed individuali e simulazioni di riunioni di team commerciali.

  • Modulo 6
    La Comunicazione Efficace, la Negoziazione e il Public Speaking

    Altre soft skills fondamentali di un buon commerciale ad ogni livello sono la capacità di comunicare efficacemente, di negoziare al meglio nellinteresse del business e di parlare in pubblico con forza ed incisività. Sarai coinvolto in laboratori di allenamento e perfezionamento di queste soft skills fondamentali per la tua professione e potrai sperimentare le tecniche nel contesto virtuale e attraverso i tool di video conferenza e social collaboration.  

  • Modulo 7
    Gli E-commerce: strategie e sviluppo – Focus AMAZON, SHOPIFY, PRESTASHOP e WOOCOMMERCE con Direttori HR, Manager e Imprenditori

    Il modulo intende far comprendere che cosa è le-commerce e le sue potenzialità in termini di business aziendale e di sviluppo di una strategia di commercio digitale efficace e produttiva. Analizzeremo gli obiettivi fondamentali da raggiungere per ottenere un sito in grado di vendere: il valore del branding, il processo di vendita on line attraverso il sito, la creazione dei contenuti del sito ed il funnel marketing. 

  • Modulo 8
    Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente

    Il modulo affronta due argomenti: lattività di affiliazione di partner commerciali e quella di fidelizzazione dei clienti. Saranno trattati contenuti per creare, gestire e remunerare i propri partner di vendita online e, parallelamente, per favorire il mantenimento della relazione con il cliente e la sua fedeltà. Tra i vari argomenti, si parlerà anche degli strumenti per la Lead Generation e per monetizzare attraverso Internet tra cui il Display Advertising (Google AdSense e Goole AdMob su tutti), lutilizzo di Rich Media, di DEM e di Newsletter.  

  • Modulo 9
    Digital CRM e Sales Data Analysis - Focus SALESFORCE, DYNAMICS, SUGARCRM e ZOHO

    Il modulo affronta il tema del Customer Relationship Management e gli strumenti di gestione digitale dellintero processo di vendita: dallacquisizione del Lead, alla sua trasformazione in Contatto e poi allevoluzione in Cliente da gestire anche in termini di relazione post-vendita. Il modulo affronta il tema del controllo dellandamento delle vendite online. Verranno forniti gli strumenti per analizzare il ROI – Return on Investment – delle attività svolte, lanalisi quantitativa e i Key Performance Indicator di riferimento (KPI).

Metodologia

Didattica

Le lezioni dellExecutive Master in Digital Sales Management si terranno in virtual-class online. Sempre sulla stessa piattaforma, il docente assegnerà esercitazioni da svolgere in gruppo e si terranno dibattiti con il resto della classe. La modalità di didattica virtuale ti garantisce il massimo della flessibilità. Se non potrai partecipare alle lezioni, infatti, potrai trovare le registrazioni nell’area dedicata al master e rivederle quando vorrai. 

La tua guida

I docenti

Il corpo docente dellExecutive Master in Digital Sales Management è composto da professionisti affermati del settore, consulenti aziendali e manager di comprovata esperienza nel campo della formazione avanzata. Ti trasmetteranno la loro conoscenza facendo sempre riferimento a esperienze conseguite sul campo e agli obiettivi concreti che si pone un professionista del settore.  

  • Ferdinando Maresca

    Ferdinando Maresca

    Scopri docente
  • Francesco Giovagnoni

    Francesco Giovagnoni

    Scopri docente
  • Mauro Lupi

    Mauro Lupi

    Scopri docente
  • Nicoletta Milillo

    Nicoletta Milillo

    Scopri docente
    Stage e inserimento

    Placement

    Negli anni siamo diventati un punto di riferimento privilegiato per aziende alla ricerca di profili altamente specializzati.

    L’ufficio Placement monitora con costanza le opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale, proponendoti opportunità sempre in linea con il programma didattico da te svolto durante l’Executive Master in Digital Sales Management.

    Inoltre, ogni mese riceverai una newsletter che ti terrà sempre aggiornato sulle opportunità professionali del momento, condividendo anche annunci di ricerca di profili Senior e di posizioni manageriali nell’ambito dell’amministrazione del personale.

    Consulenza di carriera

    Ti offriamo un servizio di Consulenza di Carriera e Placement basato sullanalisi del tuo CV e dei tuoi punti di forza. Individueremo il percorso formativo ideale per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di sviluppo professionale. 

    Al termine dellExecutive Master in Digital Sales Management ti proporremo vari seminari gratuiti sui temi del personal branding e del self marketing. Continueremo a fornirti le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla tua candidatura in fase di ricerca di lavoro. 

    Su richiesta, potremo anche inoltrare il tuo CV alle aziende del settore che rientrano nel nostro network.  

    Con questo Executive Master potrai rinnovare il tuo percorso professionale e ampliare la tua rete di relazioni.  

    Sbocchi professionali

    Frequentando l’Executive Master in Digital Sales potrai intraprendere una carriera come:  

    • Account Manager  
    • Sales Manager  
    • Marketing Sales Assistant  
    • E-commerce Specialist – Sales Consultant  
    • Digital Sales Account  
    • Communication Manager
    Assistenza economica

    Agevolazioni e bandi

    Al momento delliscrizione dovrà essere corrisposto un anticipo della quota di partecipazione; le rate successive dovranno essere versate mensilmente a partire dallinizio del Master in Digital Sales. 

    Digital Sales 

    200€ all’iscrizione 

    2 rate successive da 600€ 

    (prezzo finale 1.400€) 

     

    E-Commerce Management 

    200€ all’iscrizione 

    + 1 rata successiva da 500€ 

    (prezzo finale 700€) 

     

    Digital Sales Management
    300€ all’iscrizione  

    + 3 rate successive da 500€ 

    (prezzo finale 1.800€) 

     

    Ai prezzi va aggiunta l’IVA del 20%.

    Finanziamento a tasso zero: abbiamo stipulato una convenzione con Deutsche Bank che vi consentirà di ottenere un finanziamento a tasso zero con rate fino a 30 mesi.

    In sintesi

    Informazioni utili

    LExecutive Master in Digital Sales Management è un percorso formativo che ti permetterà di perfezionare e integrare le tue competenze in ambito di Marketing e Vendita. Analizzerai i trend di Sales & Marketing, e-Commerce e CRM, facendo pratica direttamente sulle piattaforme più evolute. Questo Master offre un bagaglio di conoscenze indispensabili per lo sviluppo di piani di vendita su misura del cliente nellera della trasformazione digitale. 

    • Data di inizio

      VIRTUAL: Maggio 2024

    • Durata

      60 ore di formazione online in virtualclass (40 ore di Digital Sales + 20 ore di e-Commerce Management) 

    • Frequenza

      Il Master si svolge il sabato dalle 9:00 alle 13:00, due weekend alternati al mese.

    • Materiali didattico

      Ti forniremo tutto il materiale didattico relativo a ogni singolo argomento del programma, predisposto in formato elettronico 

    • Area web riservata

      Potrai accedere allarea riservata per consultare documenti, scaricare il materiale didattico e per interagire con compagni e docenti.  Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli sugli scenari del Digital Sales. 

    • Diploma

      Al termine del percorso ti verrà consegnato il Diploma di Executive Master in Digital Sales Management, se avrai frequentato almeno l80% delle lezioni e partecipato attivamente al Project Work. 

    • Sede

      Le lezioni si svolgeranno online in modalità 100% virtual class. 

      • 14 giornate
      • Italiano
      • 18/05/2024
      • Online
      Richiedi informazioni










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        Executive Master in Digital Sales Management













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