Digital Transformation e Innovation Management

Executive Master in Digital Transformation e Innovation Management

La Digital Transformation impone, sia per i singoli professionisti che per le aziende nel loro complesso, una rimodulazione del proprio mindset verso un digital-first thinking indispensabile per costruire una organizzazione capace di anticipare il cambiamento e di governare in modo efficiente la trasformazione dei modelli di management e business senza doverne subire le conseguenze. 

Attuare processi di innovazione implica lo sviluppo di un nuovo approccio nella gestione delle relazioni sia con i clienti che caratterizzano il proprio mercato di riferimento, che con le risorse interne alla propria organizzazione. Di fronte alle innovazioni dell’era digitale ogni azienda deve ripensare il proprio modello di business, e chi non lo fa rischia di sparire dal mercato nel giro di pochi anni. 

Le imprese che vogliono vincere la sfida del digitale sono costantemente impegnate a migliorare i processi interni e modificare il loro modello di business per trasformarlo progressivamente in uno nuovo. 

Alla fine del Master i partecipanti saranno  in grado di organizzare e gestire questi processi di cambiamento, guidando le risorse nella creazione di nuove esperienze per i clienti, nella generazione di nuovi business model, e nella digitalizzazione delle strutture organizzative. Sapranno inoltre gestire i processi interni e implementare nuove piattaforme digitali capaci di abilitare i processi di collaborazione interna e le relazioni con tutti gli stakeholder. 

Data di inizio: 

Da Maggio 2019 

Durata:

Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di 96 ore di formazione  (la didattica prevede 84 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenute da esperti del settore e circa 12 ore di Remote Working, distance learning e attività individuale).  

Frequenza:

Le lezioni si svolgono: 

A Milano: il venerdi, con orario 9.00 – 17.00 

A Roma: il sabato, con orario 9.00 – 17.00 

Materiale didattico:
Esclusivamente in formato elettronico, materiale didattico realizzato ad hoc, con articoli e approfondimenti relativi alle tematiche trattate durante il Master. 

Area web riservata: 

Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti l’area del web marketing, ma anche gli strumenti che vengono utilizzati all’interno della propria realtà aziendale. 

Numero di partecipanti:
Massimo 20 

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro. 

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di Master. 

Sede: 

Roma – via Umberto Quintavalle 100 – 00173 RM

Milano – Corso di Porta Romana 46 – 20122 MI

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.