Orientamento formativo: i consigli di GEMA Business School per realizzare i vostri sogni di carriera

17 Novembre 2016
Orientamento formativo: i consigli di GEMA Business School per realizzare i vostri sogni di carriera

orientamento-formativo-professionale-consigliCome vi vedete nel vostro futuro professionale? Qual è la vostra aspirazione di carriera? Sono domande che ritornano cronicamente nella vita di ogni persona. L’orientamento formativo professionale è un servizio utile per chiare le idee, tuttavia il punto di partenza deve essere necessariamente la nostra aspirazione, accompagnata da un’accurata analisi delle competenze acquisite e delle inclinazioni personali.

La scelta dei giusti percorsi universitari e di alta formazione post-universitaria è fondamentale per massimizzare l’investimento di tempo (e quello economico) impiegato negli anni trascorsi sui libri.

Qualora il vostro sogno di futuro lavorativo vi abbia portato a individuare una figura professionale alla quale aspirare, di seguito potrete trovare validi consigli e risorse per l’orientamento formativo professionale offerti da GEMA, una delle più qualificate business school d’Italia.

Orientamento formativo professionale: come fare per diventare…

Consulente del lavoro – L’amministrazione delle risorse umane è un lavoro che richiede risorse specializzate e sempre aggiornate. Sapete già qual è il percorso ideale per costruire questa professionalità? Seguite il link precedente per capire quali sono gli step necessari.

Consulente finanziario – Una professione che richiede un itinerario formativo-professionale dall’alta specializzazione e il superamento del test per l’iscrizione all’albo.

Commercialista – Vi sembra un percorso difficile, quello che porta a diventare commercialista? Noi ve lo spieghiamo in appena 4 passaggi. Con un po’ di orientamento formativo-professionale, tutto sarà più chiaro.

Marketing Manager – Dagli studi professionali, alle prime esperienze professionali che lanciano verso la carriera di Marketing Manager: sul blog di GEMA Business School trovate la roadmap per acquisire la professionalità giusta per mettersi alla guida del marketing di un’azienda.

IT Manager – Cos’è oggi un’azienda (o un’organizzazione più in generale) senza un IT Manager? Seguite il link che precede per scoprire il percorso formativo e professionale ideale per ricoprire questo ruolo.

Controller – Il controllo di gestione è una funzione strategica per le società. Per questo serve una formazione post universitaria ben mirata alla specializzazione.

Internal Auditor – Un ruolo di responsabilità ai vertici delle organizzazioni. Si parte con una laurea in ingegneria gestionale o in economia e commercio, ma non basta.

Export Manager – Oggi l’export è divenuta un’esigenza di aziende di ogni dimensione. Ma per fare veramente la differenza serve sempre di più un esperto di export.

Safety Manager – Prevenire i rischi e abbattere l’incidenza degli infortuni sul luogo di lavoro: ecco la vostra missione.

HR Manager – Non è un ruolo amministrativo, ma un ruolo sempre più strategico per l’attrazione e la coltivazione della risorsa chiave del successo di un’azienda: quella umana.

Social Media Manager – I social media sono la vostra passione? Perché non trasformare questa passione in professione? Il percorso formativo-professionale giusto ve lo indichiamo noi.

e-Commerce Manager – Esiste ancora un business senza e-Commerce? Si possono contare sulla punta delle dita. Per questo c’è sempre più bisogno di veri professionisti dello shopping online. Noi vi consigliamo da dove partire per raggiungere il vostro obiettivo professionale.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter