Ecco come diventare Safety Manager, il pericolo è il suo mestiere

29 Luglio 2014
Ecco come diventare Safety Manager, il pericolo è il suo mestiere

come-diventare-safety-managerIl pericolo è il suo mestiere. Ma non stiamo parlando di stuntman, tutt’altro. Stiamo parlando del professionista della prevenzione dei rischi sul lavoro: il Safety Manager. In questo post andremo a vedere chi è e come si diventa Safety Manager.

Per diventare esperto di sicurezza del lavoro si devono avere competenze in ambito giuridico, amministrativo e tecnico. Per questo si potrà partire da una laurea in giurisprudenza, amministrazione aziendale o in ingegneria.

La figura del Safety Manager è sempre più richiesta dalle aziende private e pubbliche e tale richiesta non trova, nel mercato del lavoro, un’adeguata formazione specialistica sui numerosi aspetti che caratterizzano i compiti dell’esperto di sicurezza. Per questo GEMA Business School propone un Executive Master in Safety Manager: prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro.

Il corso di Alta Formazione è il complemento ideale per tutti coloro che vogliano diventare Safety Manager, grazie a un piano formativo che andrà a toccare temi quali:

  • Diritto del lavoro
  • Diritto penale del lavoro
  • Normativa tecnica sulla sicurezza sul lavoro
  • Analisi su casi studio

Il Master, sulla base dell’esito dell’esame finale, propone anche stage aziendali o presso studi professionali. Un’esperienza fondamentale per completare una formazione professionale da Safety Manager, che permetterà di lavorare accanto professionisti del settore come: i responsabili per la prevenzione e la protezione dei lavoratori, responsabili per la sicurezza del personale e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Seguite il prossimo link e il vostro sogno di diventare Safety Manager può realizzarsi grazie all’Executive Master in Safety Manager di GEMA Business School.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter