Home » Blog » Master e Corsi » L’audit al lavoro: ecco come diventare internal auditor in 3 step

Come diventare interal auditor

L’audit al lavoro: ecco come diventare internal auditor in 3 step

Come diventare interal auditorLa consulenza professionale interna è, per le grandi organizzazioni, una risorsa fondamentale per assicurare la corretta gestione dell’azienda (o dell’ente) secondo quanto richiesto dalle norme, dalle buone pratiche di sicurezza interna e da quelle che assicurano l’efficienza della struttura.

Questo lavoro è svolto dall’internal auditor, che si occupa del costante controllo sull’utilizzo degli strumenti e l’impiego delle metodologie adeguate al fine di tutelare da perdite patrimoniali e di incrementare il valore dell’azienda.

Un ruolo di responsabilità che non manca di affascinare chi ama lavorare in contesti sfidanti e chi vuole mettere a frutto la propria professionalità in una carriera dalle grandi potenzialità ai vertici delle organizzazioni.

Qual è il percorso più indicato per diventare internal auditor? Da dove inizia l’avventura nell’audit interno alle organizzazioni? Qui di seguito vi indichiamo l’iter formativo e professionale più indicato per lavorare come internal auditor.

La laurea

Per avviare al meglio un percorso formativo che mira alla professione di internal audit, il passo giusto è una laurea in ingegneria gestionale o in economia e commercio. Ma anche giurisprudenza e scienze politiche.

Esperienza

Riuscire a trovare, dopo la laurea, un lavoro (anche stage) in azienda, in banca o in un’organizzazione nei ruoli gestionali-amministrativi o finanziari dà senz’altro la spinta giusta alla crescita professionale

Il master

Le competenze acquisite nel corso degli studi all’università e durante la (anche breve) esperienza professionale dovranno essere necessariamente consolidate e approfondite da un percorso di alta formazione specialistico. Per questo, GEMA Business School propone l’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, accreditato ANCOT.

 

Volete sapere di più su quali sono i corsi e i master più adatti per diventare internal auditor? Contattate i nostri esperti che vi sapranno fornire tutte le indicazioni necessarie sull’offerta formativa di GEMA Business School.

Se la vostra aspirazione è orientata alle professioni di consulenza, non mancate di leggere la nostra guida su come diventare consulenti del lavoro in poche mosse.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.