L’audit al lavoro: ecco come diventare internal auditor in 3 step

30 Aprile 2015
L’audit al lavoro: ecco come diventare internal auditor in 3 step

Come diventare interal auditorLa consulenza professionale interna è, per le grandi organizzazioni, una risorsa fondamentale per assicurare la corretta gestione dell’azienda (o dell’ente) secondo quanto richiesto dalle norme, dalle buone pratiche di sicurezza interna e da quelle che assicurano l’efficienza della struttura.

Questo lavoro è svolto dall’internal auditor, che si occupa del costante controllo sull’utilizzo degli strumenti e l’impiego delle metodologie adeguate al fine di tutelare da perdite patrimoniali e di incrementare il valore dell’azienda.

Un ruolo di responsabilità che non manca di affascinare chi ama lavorare in contesti sfidanti e chi vuole mettere a frutto la propria professionalità in una carriera dalle grandi potenzialità ai vertici delle organizzazioni.

Qual è il percorso più indicato per diventare internal auditor? Da dove inizia l’avventura nell’audit interno alle organizzazioni? Qui di seguito vi indichiamo l’iter formativo e professionale più indicato per lavorare come internal auditor.

La laurea

Per avviare al meglio un percorso formativo che mira alla professione di internal audit, il passo giusto è una laurea in ingegneria gestionale o in economia e commercio. Ma anche giurisprudenza e scienze politiche.

Esperienza

Riuscire a trovare, dopo la laurea, un lavoro (anche stage) in azienda, in banca o in un’organizzazione nei ruoli gestionali-amministrativi o finanziari dà senz’altro la spinta giusta alla crescita professionale

Il master

Le competenze acquisite nel corso degli studi all’università e durante la (anche breve) esperienza professionale dovranno essere necessariamente consolidate e approfondite da un percorso di alta formazione specialistico. Per questo, GEMA Business School propone l’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, accreditato ANCOT.

 

Volete sapere di più su quali sono i corsi e i master più adatti per diventare internal auditor? Contattate i nostri esperti che vi sapranno fornire tutte le indicazioni necessarie sull’offerta formativa di GEMA Business School.

Se la vostra aspirazione è orientata alle professioni di consulenza, non mancate di leggere la nostra guida su come diventare consulenti del lavoro in poche mosse.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter