La gestione del colloquio di selezione

Presentazione
Il corso illustra tutti gli aspetti legati alla gestione di un colloquio di selezione.

Obiettivi

Il corso si propone di fornire ai partecipanti metodologie e tecniche per gestire efficacemente un colloquio di selezione. In particolare, esso vuole fornire gli strumenti concettuali ed operativi per svolgere le attività di selezione con una approfondita consapevolezza e competenza.

Destinatari
  • Resp.li del personale di medie e piccole aziende;
  • Addetti alla selezione del personale che sentono l’esigenza di sistematizzare e approfondire le proprie conoscenze relative a metodologie e tecniche per condurre efficacemente  il colloquio individuale finalizzato alla selezione.
  • Specialisti del personale che, pur non essendosi occupati di selezione in modo sistematico, intendono orientare il proprio sviluppo professionale verso questo tipo di attività.
Data d’inizio
Su richiesta
Durata
2 gg.
Orario
Registrazione partecipanti ore 9.15

9.30 – 13.00 / 14.00 -17.00

Sede

GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 –  Roma.

Quota di partecipazione

€ 830,00 (iva esclusa)

Il corso si attiverà al raggiungimento di un minimo di partecipanti.

Documentazione

Slide e spunti fornite dal relatore

Programma
  • Dalla analisi della posizione al reclutamento e pre-selezione
  • Cos’è il colloquio e quali sono le fasi
  • Cosa osservare per individuare la “persona giusta”
  • Comunicazione, attitudini necessarie e stile di conduzione del selezionatore
  • Gli errori da evitare
  • I format utili per agevolare l’alto livello di qualità del processo selettivo

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.