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Welfare Aziendale e Agevolazioni Economiche

L’area dedicata a Human Resources propone le Training Solutions per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze del ruolo di HR e per un upskilling digitale. 

Percorso ad Hoc

Welfare Aziendale e Agevolazioni Economiche

Il nostro percorso formativo Welfare Aziendale e Agevolazioni Economiche è pensato per fornire un approfondimento dettagliato e pratico sulle opportunità che le aziende possono sfruttare per attivare o migliorare i loro programmi di welfare aziendale.

Questo programma esplora non solo i beni e servizi disponibili per i dipendenti, ma anche le agevolazioni fiscali e governative che possono incentivare l’assunzione di nuovi collaboratori.

Dettagli del Percorso:

Attraverso questo corso, i partecipanti acquisiranno una visione completa delle soluzioni di welfare aziendale più efficaci, apprendendo come implementarle per migliorare il benessere dei dipendenti e ottimizzare i costi aziendali. Saranno esaminati casi di studio reali e best practices per garantire una comprensione pratica e applicabile delle strategie di welfare.

Obiettivi Chiave:

  • Comprendere le Opportunità del Welfare Aziendale: Fornire una comprensione approfondita dei vari beni e servizi che possono essere offerti ai dipendenti attraverso un programma di welfare aziendale, migliorando così la loro soddisfazione e produttività.
  • Esplorare le Agevolazioni Economiche: Analizzare le agevolazioni fiscali e governative disponibili per le aziende, con un focus particolare sulle opportunità di riduzione dei costi legati all’assunzione di nuovo personale e all’implementazione di programmi di welfare.

Destinatari:

Questo percorso è ideale per Responsabili del personale, Addetti all’amministrazione e gestione del personale e tutti coloro che sono coinvolti nella gestione delle risorse umane e nella pianificazione strategica aziendale. È particolarmente utile per chi desidera ampliare la propria conoscenza delle soluzioni di welfare e delle agevolazioni economiche per ottimizzare le risorse e aumentare il valore per i dipendenti.

Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.

  • 1. Metodologia Didattica

    Didattica interattiva con una combinazione di presentazioni, discussioni di gruppo e casi studio. 

     

  • 2. Modalità di svolgimento

    Giornate di formazione dalla durata di 6 ore ciascuna, per un totale di 18 ore. Le attività potranno svolgersi in presenza e/o on- line (su piattaforma Microsoft TEAMS), in date e orari da concordare con l’azienda. 

  • 3. Finanziamenti

    Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di GEMA Corporate Education nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo. 

  • 4. Struttura

    3 Moduli didattici

  • Welfare Aziendale

    Tipologie di beni e servizi e vantaggi fiscali e previdenziali, Welfare contrattato e welfare regolamentare.

  • Agevolazioni

    Assunzione di giovani, donne, di personale “over 50” e disoccupato; Giovani “NEET”, garanzia giovani.

  • Rapporti per l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro

    Apprendistato, Tirocinio formativo.

    • almeno 5 persone
    • 18 ore
    • Online e/o on site
    • Finanziabile
    • personalizzabile
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