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HR Assistant

L’area dedicata a Human Resources propone le Training Solutions per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze del ruolo di HR e per un upskilling digitale. 

Percorso ad Hoc

HR Assistant

Il percorso ad hoc HR Assistant è stato progettato specificamente per supportare i professionisti delle risorse umane nello sviluppo delle competenze essenziali necessarie per eccellere nel loro ruolo. Questo percorso formativo offre una comprensione approfondita e pratica delle funzioni chiave all’interno di un dipartimento HR, permettendo ai partecipanti di gestire efficacemente i compiti assegnati e di contribuire significativamente al successo dell’organizzazione.

Dettagli del Percorso:

Il corso fornisce una formazione completa che copre tutte le aree cruciali delle risorse umane, dagli aspetti amministrativi alla gestione dei talenti, dalle relazioni con i dipendenti alla conformità legale. Attraverso lezioni teoriche, casi di studio e attività pratiche, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare con sicurezza le sfide quotidiane del ruolo di HR Assistant.

Obiettivi Chiave:

  • Acquisire Conoscenze e Competenze: Fornire una solida base di conoscenze sulle pratiche HR, applicabili in aziende di tutte le dimensioni – dalle piccole imprese alle grandi multinazionali.
  • Utilizzo di Strumenti Fondamentali: Imparare ad utilizzare gli strumenti e le tecniche essenziali per operare in modo efficiente ed efficace, contribuendo al miglioramento continuo dei processi HR.

Destinatari:

Questo percorso è rivolto a tutti coloro che lavorano nella Direzione Risorse Umane come collaboratori dell’HR Manager o in ruoli simili. È particolarmente indicato per chi desidera migliorare le proprie competenze e crescere professionalmente all’interno del settore HR.

Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.

  • 1. Metodologia Didattica

    L’approccio di GEMA Corporate Education prevede un apprendimento interattivo che integra lezioni frontali, esercitazioni, case study e simulazioni.

     

  • 2. Modalità di svolgimento

    Giornate di formazione full-time e/o part time per un totale di 24 ore. Le attività potranno svolgersi in presenza e/o on- line (su piattaforma Microsoft TEAMS), in date e orari da concordare con l’azienda. 

  • 3. Finanziamenti

    Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di GEMA Corporate Education nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo. 

  • 4. Struttura

    5 moduli didattici

  • Organizzazione aziendale e ruolo HR

  • Selezione e formazione del personale

  • Valutazione, gestione e sviluppo del personale

  • Politica retributiva e di benefit del personale

  • Comunicazione interna

    • almeno 5 persone
    • 24 ore
    • Online e/o on site
    • Finanziabile
    • personalizzabile
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