Executive Program in Gestione del Personale - GEMA Business School

Executive Program in Gestione del Personale

Executive Program in Gestione del personale – novità 2021

 

I 4 aspetti da non trascurare

Il corso ha l’obiettivo di fornire le necessarie conoscenze e competenze per fronteggiare la gestione del personale anche nel periodo di emergenza pandemica.

Il connubio di più discipline, quella prevenzionale, quella previdenziale e quella lavoristica rappresenta il punto di forza e l’unico strumento che possa garantire la giusta rispondenza normativa.

Il corso è focalizzato su:

  • l’aggiornamento completo di tutte le novità che riguardano gli aspetti Fiscali del lavoro, Previdenziali e Pensionistici;
  • l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione da adottare per fronteggiare la diffusione del virus all’interno dei contesti di lavoro;
  • la conoscenza di tutti gli strumenti più efficaci per rendere snelle e veloci le incombenze e le scadenze amministrative, utili per la gestione del personale in azienda.

Relatori

Fabio Minotti
Antonello Orlando
Dario Fiori
Fabrizio Bottini

Destinatari

  • Responsabili e collaboratori degli Uffici del Personale
  • Responsabili ed Addetti amministrativi
  • Addetti Ufficio payroll

Data d’inizio

16 Luglio 2021

Durata

4 Moduli – 16 ore
Sessioni pomeridiane di 2 ore

Orario

venerdì dalle 15:00 alle 17:00

Virtual Class

Piattaforma Microsoft Teams

Quota di partecipazione

€ 1.120,00 (iva esclusa)

Documentazione

Dispense a cura dei relatori complete di riferimenti normativi e prassi giurisprudenziali.

 

Programma

 

MODULO 1

PREVIDENZA E AMMORTIZZATORI SOCIALI

  1. TFR e previdenza complementare.
  2. Ammortizzatori sociali: ordinari e Covid-19

MODULO 2

PENSIONI

  1. Gli accessi a pensione e i metodi di calcolo
  2. Gli anticipi pensionistici e i prepensionamenti

MODULO 3

FISCO E COSTO DEL LAVORO

  1. Welfare e premi di risultato ai tempi del Covid-19
  2. Il calcolo dell’Irap e le deduzioni per costo del lavoro

MODULO 4

GESTIONE RISCHIO COVID-19 IN AZIENDA

  1. Prevenzione e protezione
  2. La gestione del personale dipendente: lavoro agile e diversificazione degli orari di lavoro ed organizzazione del lavoro

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