Home » Blog » Master e Corsi » Master in Marketing all’estero: 5 consigli per una scelta d’eccellenza

master-marketing-estero

Master in Marketing all’estero: 5 consigli per una scelta d’eccellenza

master-marketing-estero

Completare il proprio percorso formativo con un’esperienza all’estero o consolidare la propria professionalità con un corso internazionale è un’idea vincente. Sia per coloro che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro, che per i professionisti che vogliano investire in una crescita qualitativa delle competenze, un Master Internazionale dà quella marcia in più decisiva nella competizione del mercato del lavoro.

Quando si parla di un Master in Marketing, poi, una formazione di respiro internazionale è un valore aggiunto di grande peso, che può assicurare conoscenze e competenze all’avanguardia per la realtà italiana o un trampolino di lancio per una carriera all’estero.

Vi manca ancora la motivazione giusta per affrontare la sfida di un Master all’estero? Continuate a leggere il blog di GEMA Business School per scoprire 4 validi motivi per scegliere questa strada.

Come scegliere (bene) un Master internazionale in Marketing

Una volta deciso di varcare i confini italiani per un’esperienza di alta formazione all’estero, tutto sta nello scegliere bene il corso da seguire.

Si può essere facilmente attratti da proposte formative che richiedono un investimento irrisorio, ma si tratta pur sempre di un investimento (in termini economici e di tempo) che dovrà fruttare e, per tale motivo, la scelta deve essere molto accurata.

Per avere l’idea chiara di quali siano gli elementi da valutare, ecco una check list con i nostri consigli:

  1. Scegliete solo università e enti di formazione di prestigio – Fare un’esperienza in una realtà sconosciuta, seppure estera, potrebbe non fare realmente la differenza nella vostra carriera. Il prestigio del nome è una garanzia valida a livello internazionale.
  2. Focus sul programma – Non accontentatevi di un generico Master in Marketing: il corso di studi dovrà realmente ampliare le vostre competenze. Per questo è consigliabile analizzare con attenzione il programma e scegliere realtà specializzate nel settore.
  3. Possibilità di svolgere un internship – Un percorso completo è quello che oltre alla formazione in aula ti dà la possibilità di mettere in pratica presso una realtà aziendale, òe competenze apprese.
  4. Doppio Campus – La possibilità di frequentare il Master in due paesi consente di fare un’esperienza multiculturale particolarmente arricchente e stimolante.
  5. Percorsi di formazione guidati – Può non essere semplice, affrontare un percorso di studi all’estero. Soprattutto se i colleghi di studio sono madrelingua e non esistono percorsi ad hoc per gli studenti provenienti da altri Paesi. Esistono, però, alcuni casi d’eccellenza, all’avanguardia nel mondo dell’alta formazione, che permettono un ingresso graduale e ugualmente qualificante, nei programmi di studio.

La proposta di GEMA Business School

GEMA Business School propone Master all’estero in partnership con alcune delle più prestigiose università e dei più qualificati enti di formazione riconosciuti a livello internazionale.

I percorsi formativi iniziano in Italia, con lezioni introduttive tenute in lingua inglese, e proseguono all’estero, per concludersi nel nostro Paese.

Per quanto riguarda il Master in International Marketing Management, GEMA Business School ha un partner formativo d’eccellenza: Saint Joseph’s University di Filadelfia (USA), con alle spalle, una tradizione di 160 anni di alta formazione.

Nell’ambito dei nostri Master Internazionali, è attivo anche il Master in International Human Resource Management [iHRM], in collaborazione con la University of Greenwich e la Kingston University entrambe di Londra (UK), due delle istituzioni più rappresentative del panorama accademico britannico, con lezioni erogate interamente in lingua inglese da docenti qualificati madrelingua dell’Università britannica per consentire ai partecipanti di vivere un’entusiasmante esperienza di formazione internazionale a contatto diretto con il panorama accademico ed imprenditoriale inglese.

 




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.