Master GEMA in Risorse Umane: l’opinione del nostro ex allievo Marco Scelfo

4 Dicembre 2018
Master GEMA in Risorse Umane: l’opinione del nostro ex allievo Marco Scelfo

Master-GEMA-opinioni-Marco-Scelfo

GEMA ha mantenuto tutte le promesse”. Parola di Marco Scelfo, ex allievo della nostra Business School e oggi avviato verso una brillante carriera nell’HR in una realtà produttiva affermata dopo aver seguito uno dei nostri master. Scopriamo di più sulla sua esperienza in aula e sul posto di lavoro.

La scelta del Master GEMA in Risorse Umane

Marco racconta di aver avuto fin da subito le idee molto chiare sul percorso formativo da seguire per costruire la sua carriera nelle Risorse Umane: “Volevo intraprendere un master, serio ed efficace, specializzato nella gestione del personale”. Tra tante diverse offerte formative in questo ambito, la scelta del nostro ex allievo è ricaduta alla fine sul Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane di GEMA: “Venendo da una precedente esperienza nel settore legale, cercavo un master che fosse in grado di valorizzare le mie conoscenze giuridiche e nel contempo fornirmi conoscenze gestionali spendibili nel mondo delle aziende” racconta Marco, spiegando i motivi che gli hanno fatto scegliere la nostra Business School.

L’esperienza  in aula

Un’esperienza bellissima ed intensa” ha premiato la scelta di Marco. “I moduli si sono rilevati tutti interessanti e utilissimi nel mondo del lavoro. Ho trovato particolarmente interessanti i corsi svolti dalla Dott.ssa Luisa Macciocca che, con i suoi consigli in aula e tra i corridoi, è diventata a buon diritto un mio punto di riferimento. E il nostro ex allievo si sente di consigliare GEMA Business School anche perché “ti mette in contatto con l’azienda giusta per te”.

Una carriera in rampa di lancio

Attualmente lavoro in Alternatyva ricoprendo la posizione di Hr Administration Specialist” racconta infine Marco. “Mi occupo di tutta la parte giuslavoristica della gestione delle risorse umane, dalla contrattazione individuale a la redazione di contratti passano per la gestione del costo del personale. Inoltre, mi occupo del coordinamento delle paghe, legale e della sicurezza oltre alla gestione dei rapporti con il sindacato”.

Per conoscere le altre storie e testimonianze degli ex allievi di GEMA e scoprire i migliori percorsi formativi della nostra Business School, continuate a seguire il nostro blog.


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter