È nata GEMA Digital Academy

5 Dicembre 2018

gema-digital-academyGEMA Business School amplia la sua offerta di formazione per i privati e le aziende attraverso una nuova divisione interamente dedicata alla Digital TransformationGEMA Digital Academy.

La Digital Academy nasce dall’esperienza dei docenti e dei professionisti di GEMA Business School specializzati in quattro ambiti oggi convergenti:

  • Risorse Umane;
  • Marketing;
  • IT;
  • Cultura Digitale.

L’integrazione di queste specializzazioni fa si che la nostra nuova Digital Academy si configura come un vero e proprio “network orchestrator” di competenze e soluzioni guidate da un obiettivo comune: trasformare Persone e Organizzazioni in Leader Digitali.

Il nuovo Master Executive in Digital Transformation e Innovation Management

Sono già aperte le iscrizioni al nuovo Executive Master in Digital Transformation e Innovation Management, che partirà a maggio 2019 nelle due sedi di Roma e Milano.

L’Executive Master Lab in Digital Transformation & Innovation Management fornisce le competenze necessarie per gestire processi di innovazione derivati dalla trasformazione digitale dei mercati e delle organizzazioni.

Grazie al nostro Master sarai in grado di organizzare e gestire questi processi di cambiamento, guidando le risorse nella creazione di nuove esperienze per i clienti, nella generazione di nuovi business model, e nella digitalizzazione delle strutture organizzative.

Al termine del Master si avranno acquisite le competenze per gestire i processi interni e implementare nuove piattaforme digitali capaci di abilitare i processi di collaborazione interna e le relazioni con tutti gli stakeholder.

GEMA Digital Academy: le attività

GEMA Digital Academy è specializzata nello sviluppo delle competenze digitali in ciascuna delle quattro aree fondamentali della Digital Transformation:

  • HR: Digital Recruiting, Employer Branding, Social Collaboration, Social Learning;
  • Marketing: Digital CustomerExperience, Digital Marketing, Loyalty & CRM, Business Model Design;
  • IT: Web Development, Mobile e IoT Development, IT Certifications, Tech Trends;
  • Cultura Digitale: Digital Strategy& Transformation Plan, Digital Assessment & Development, Emotional Digital Intelligence, Data Driven Organization.

Le dichiarazioni dello staff GEMA

Daniele Bianchi, Presidente di GEMA Business School 

“Come Business School formiamo già da tempo sui temi digitali gli allievi dei nostri Master e le aziende. Oggi abbiamo deciso di potenziare questa offerta con una Academy dedicata, con l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione del nostro sistema paese”. 

Stefano Poli, Partner di GEMA Business School e Responsabile dell’Area Corporate 

“I nostri clienti ci stanno sempre di più chiedendo supporto per facilitare i loro processi di trasformazione digitale. Con la nuova divisione GEMA Digital Academy ci proponiamo come partner per accompagnare persone e organizzazioni nel loro percorso di crescita”. 

Marco AutorinoPartner GEMA/ In.T.E  e  Leader SHRM Global Forum Italy   

“Tutte le aziende si stanno confrontando con la sfida della trasformazione digitale. Non c’è una ricetta univoca. Ogni organizzazione ha l’esigenza di trovare al suo interno il proprio percorso di cambiamento e di conseguenza sviluppare e potenziare le competenze digitali abilitanti, non solo tecniche, ma soprattutto quelle utili alla trasformazione culturale. Si parla tanto di realtà aumentata, ma parlerei in primo luogo di “dipendenti con competenze digitali aumentate”. L’obiettivo del Master in Digital Transformation & Innovation Management” è quello di formare le risorse che vogliono diventare agenti del cambiamento nelle organizzazioni”. 

Alessandro Prunesti, Responsabile Scientifico di GEMA Digital Academy:

Ho trovato in GEMA Business School il partner ideale con il quale ideare, progettare e lanciare una Academy interamente dedicata ai progetti di formazione sul Digitale. 

I nuovi trend tecnologici che stanno ridefinendo i mercati e le organizzazioni impongono lo sviluppo di nuove competenze indispensabili per garantire un adeguato livello di competitività nell’ideazione e nella commercializzazione di prodotti e servizi. Oggi un HR Manager, un Direttore Marketing o un impiegato non possono pensare di gestire il loro ruolo e le loro aree di competenza senza gli strumenti digitali”. 


Leggi anche

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Smart Working: l’importanza di preparare le aziende alla sua introduzione

I criteri di flessibilità imposti dai processi di trasformazione digitale favoriscono l’introduzione…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter