Master GEMA in Marketing Management: l’opinione di Salvatore Ginevra

2 Gennaio 2019
Master GEMA in Marketing Management: l’opinione di Salvatore Ginevra

Master GEMA in Marketing: l’opinione di Salvatore Ginevra

Frequentare un Master Post Laurea di GEMA è un percorso formativo totale, che consente di  “avere un confronto con coetanei con stesse ambizioni e allo stesso tempo con professionisti del settore: uno stimolo importante a fare bene e a porsi obiettivi sfidanti e stimolanti”. Oggi scopriamo la testimonianza di  Salvatore Ginevra, uno degli ex allievi della GEMA Business School, e la sua opinione sul nostro Master in Marketing Management.

Perché scegliere GEMA Business School

Ho scelto GEMA perché avevo la necessità di specializzarmi in un disciplina che mi ha sempre affascinato: il marketing. E le ottime references degli amici che hanno frequentato il master prima di me mi hanno convinto a scegliere il Master in Marketing Management” , racconta Salvatore.

Una scelta che, al termine del percorso, si è rivelata vincente per il nostro ex allievo: “La mia esperienza in GEMA è stata molto positiva. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con esperti del settore, ognuno per propria competenza. Da questo punto di vista è stato un percorso davvero illuminante”.

L’opinione sul Master in Marketing Management

Dal punto di vista formativo, per Salvatore il Master in Marketing Management di GEMA è stato un valido sostegno per l’inserimento nel mondo professionale, grazie soprattutto alle tante opportunità che gli insegnamenti hanno offerto al nostro ex allievo: “Da quelli prettamente riferiti alla gestione aziendale a quelli riferiti ai rapporti interaziendali, non saprei scegliere un quali insegnamenti in particolare sono stati più utili per il mio percorso professionale, perché ognuno a suo modo è stato importante”.

Dopo il Master: la carriera di Salvatore

Un Master GEMA, dunque, è un’esperienza che non finisce in aula, ma prosegue anche in azienda. Il punto di arrivo dell’esperienza formativa di Salvatore è stato l’inserimento nel mondo professionale che ha condotto il nostro ex allievo a coronare il sogno di una carriera nel Marketing. “Attualmente lavoro in Mercedes-Benz Roma, unico Dealer ufficiale in Italia di Mercedes-Benz, dove mi occupo di Digital & Communication Strategy” racconta Salvatore. “Altra parte importante del mio lavoro riguarda gestire, implementare e assicurare la Best Customer Experience ai nostri clienti durante eventi customizzati”.

Salvatore conclude la sua intervista con un consiglio per chi approccia al mondo del lavoro: “La costanza nella formazione personale e professionale per ottenere competenze come uomo e professionista, penso sia la chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo. Attualmente il mio obiettivo è quello di crescere all’interno di questa azienda e in generale in questo settore con la sana follia di non pormi limiti”.

Quella di Salvatore Ginevra è una delle tante testimonianze degli ex allievi che hanno scelto un percorso formativo alla GEMA Business School. Continuate a seguire il nostro blog per scoprire le opinioni sui Master GEMA di chi ha frequentato il corso di vostro interesse.


Leggi anche

Credit Analyst, come diventare un analista del credito

L’analista del credito, o Credit Analyst, è una figura sempre più centrale…

Cos’è il Whistleblowing e come si inserisce nella policy interna aziendale

Il whistleblowing oggi è riconosciuto come un meccanismo essenziale per garantire la…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter