Sbocchi Master Post Laurea in Risorse Umane - GEMA Business School

Sbocchi Professionali

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane forma i partecipanti su un ampio spettro di conoscenze e strumenti, formando figure professionali che possano inserirsi efficacemente in uno o più settori di attività:
  •  organizzazione,
  • gestione e sviluppo,
  • amministrazione,
  • formazione,
  • selezione delle risorse umane.

SBOCCHI PROFESSIONALI MASTER

Tra gli sbocchi professionali del Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane citiamo le seguenti figure:

Responsabile di gestione delle risorse umane
Si occupa della ricerca, della selezione e della gestione del personale, in linea con gli obiettivi dell’azienda per cui lavora. Egli è in grado di pianificare interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

Responsabile di selezione e valutazione del personale
Svolge tutte le attività relative alla ricerca e alla selezione del personale, definisce i profili necessari e individua i candidati ideali da inserire all’interno dell’azienda per cui lavora.

Responsabile della formazione del personale
Svolge le attività che riguardano la formazione e lo sviluppo delle risorse umane e contribuisce a fornire, conservare o migliorare la professionalità dei lavoratori.

Addetto alle relazioni industriali (o sindacali)
Si interessa di tutte quelle problematiche attinenti al lavoro, quali la retribuzione, le ferie, la formazione, i diritti di informazione, le pari opportunità, gli orari, ecc., la cui risoluzione richiede il confronto con altri attori, in particolare le associazioni sindacali, datoriali e dello Stato.

Addetto alla Comunicazione Interna
Gestisce i diversi canali di comunicazione dell’azienda, per facilitare lo scambio, il dialogo, l’integrazione e il coinvolgimento delle risorse umane, che operano in un’organizzazione.

Responsabile dell’amministrazione del personale
Si occupa della gestione del personale dal punto di vista amministrativo. Egli provvede a rispettare le normative vigenti, gli accordi, la corretta compilazione dei libri, delle retribuzioni e del versamento dei contributi previdenziali, secondo le disposizioni di legge.

Esperto in compensation
Si occupa di gestire e pianificare le retribuzioni aziendali, al fine di motivare e promuovere il miglioramento continuo delle performance dei dipendenti, per assicurarne il corretto e l’equo posizionamento in termini di livelli retributivi.

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere gratis la Brochure dettagliata.