Master Post Laurea in Export and International Business Management

Export and International Business Management

Master Post Graduate in Export and International Business Management

Se hai appena terminato gli studi universitari e senti che le conoscenze acquisite sono ancora distanti da quelle richieste dal mondo del lavoro; se vuoi svolgere una professione che ti possa offrire importanti chance occupazionali future, se hai spirito di iniziativa, entusiasmo e voglia di metterti in gioco, allora questo è il Master che fa per te.

Il Master in Export and International Business Management è un percorso formativo in lingua inglese progettato per fornire ai partecipanti competenze e strumenti per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione del business nei mercati esteri e per i processi di internazionalizzazione, attraverso il costante confronto con aziende leader del Made in Italy.

Il Master è progettato per formare i nuovi professionisti dell‘Export e dell’International Business Management, in grado di supportare le imprese che intendono sviluppare il proprio business nei mercati esteri e quelle che intendono avviare processi di internazionalizzazione.

È rivolto a giovani neolaureati di primo o secondo livello, di età non superiore ai 30 anni con una buona conoscenza della lingua inglese, amanti delle culture straniere e che vogliano entrare a far parte del cuore pulsante delle imprese.

Il Master è a numero chiuso ed è caratterizzato da un’ampia selezione in ingresso. L’aula è formata da giovani che desiderano acquisire una formazione post laurea operativa e strategica nel settore del Commercio Internazionale al fine di costruire le basi per la propria futura crescita professionale.

Stage:
Al termine della fase d’aula per ogni allievo è garantito uno stage in azienda di almeno 3 mesi, su progetti di espansione commerciale all’estero. Lo stage rappresenta un’esperienza decisiva di sviluppo dell’apprendimento ed è considerato parte integrante del percorso formativo.

Durata
Il Master in Export ed International Business Management si articola in circa un anno tra formazione in distance learning e stage in azienda. Le lezioni si svolgono online in orari e giorni prefissati e sono in grado di favorire un alto livello di interazione tra discenti e docenti.

 

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere gratis la Brochure dettagliata.