GeMa Business School rinnova la propria immagine

19 Dicembre 2013
GeMa Business School rinnova la propria immagine

GeMa-business-schoolGEMA (Gestioni e Management), Business School specializzata nella formazione e operante a Roma, con oltre 30 anni di esperienza sul mercato, si presenta nel 2014 con una nuova immagine aziendale e un nuovo logo aggiornato.

Il progetto grafico realizzato in collaborazione con Blue Communication riprende il precedente motivo grafico della mela colpita dalla freccia, aggiornandolo nel tratto e nelle cromie.

Il Nuovo marchio GEMA nasce con l’intento di modernizzare l’immagine aziendale, rendendola più attuale e dinamica. La parola d’ordine del progetto è stata “semplicità di codifica” e “pulizia” e ha riguardato tutti gli elementi del vecchio logo.

 

La freccia

Quello che prima era un elemento a metà tra una freccia e una foglia, oggi diventa una un elemento chiaro e distintivo, senza possibili fraintendimenti.

La freccia sintetizza tutti gli strumenti della formazione e i servizi offerti dalla Business School GEMA per centrare la mela del sapere, della competenza e del know how, necessari per farsi strada nel mercato del lavoro. Con un tratto netto e deciso che punta alla “mela del sapere” attraverso la curiosità, lo studio e l’entusiasmo, senza incertezze o ambiguità.

La mela

Anche l’elemento grafico della mela è stato rivisitato, attraverso una maggiore rotondità e contorni più netti e geometricamente precisi.

Il picciolo del logo precedente ha lasciato posto a una foglia, che conferisce vitalità e vivacità al marchio e rende d’immediata lettura il simbolo della mela.

Il naming

Anche il naming aziendale è stato rinnovato, cambiando il precedente Gestioni e Management nella nuova sigla GEMA, scritta a caratteri maiuscoli. La font Eurostile utilizzata (derivata dalla font precedente ma più leggera), conferisce maggior chiarezza e impatto visivo, mentre il colore azzurro conferisce eleganza e leggibilità anche in dimensioni ridotte. L’azzurro è il colore della stabilità, della serietà professionale e dell’affidabilità e ben rappresentano i valori che contraddistinguono GEMA. Sotto di essa le parole Business School identificano immediatamente la mission aziendale.

La Barra Colori

La banda multicolori posta sotto il logo rappresenta una ulteriore novità del progetto di restyling dell’immagine della Business School. Essa si integra con il logo e intende rappresentare, in un unico elemento, l’ampia gamma di proposte didattiche, l’interdisciplinarietà dei Corsi e dei Master, la vivacità e l’entusiasmo che contraddistinguono da sempre GEMA.

La barra colorata diventa così la rappresentazione grafica dei valori e dei servizi offerti dalla Business School e costituirà il fil rouge che accomuna i diversi elementi e strumenti della Brand image aziendale.

Nei materiali informativi e nelle brochure, ogni colore rappresenterà un’area di servizio didattico o una funzione aziendale e caratterizzerà tale servizio o funzione in ogni elemento di comunicazione riconducibile ad esso.


Leggi anche

Formazione post-laurea: cosa fare dopo la laurea in economia?

Hai appena concluso il tuo percorso di laurea in economia e ora…

La Gestione Negoziale del Contratto: le tecniche che fanno la differenza

In un contesto di business sempre più dinamico e competitivo, la capacità…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter