Web Marketing: Social Media e Comunicazione Digitale

Master in Web Marketing: Social Media e Comunicazione Digitale – 9^ edizione

Negli ultimi anni, in Italia, i Canali Web e Mobile hanno raggiunto un livello di importanza tale da non poter essere più esclusi dal marketing mix di un’azienda che voglia sviluppare il rapporto con la propria clientela ed incrementare le proprie vendite.

E’ infatti in continua crescita l’attenzione delle aziende per il web 2.0, con una particolare predilezione per i mezzi Brand Entertainment Oriented e partecipativi, come blog, social network e community.

Questo scenario è una grande opportunità di successo per quei professionisti e manager che riusciranno a comunicare valorizzando internet e i nuovi media digitali.

Secondo il rapporto Excelsior, il Manager del Web e dei Social Media è una delle figure più richieste dalle aziende, eppure, oggi, è l’ambito dove si registra una carenza di professionalità.

Il Master in Web Marketing: Social Media e Comunicazione Digitale vuole rispondere a questa esigenza e alle crescente richiesta da parte delle aziende di formare figure professionali con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo del mondo del web 2.0.

Un percorso formativo finalizzato a raccogliere le sfide che la comunicazione digitale e il web 2.0 pongono alle aziende e a tutti i professionisti della comunicazione e del marketing, fornendo le competenze necessarie a tradurre in opportunità le logiche rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete.

Alla fine del percorso i partecipanti avranno una conoscenza approfondita del Social Media marketing, dell’editoria Web 2.0, dei contenuti user generated, della gestione relazioni online con i clienti, dell’editoria per blog, delle applicazioni sociali e svilupperanno una notevole capacità di gestione della comunicazione e del marketing aziendale, al fine di tutelare la reputazione on line delle aziende per cui lavorano.

Data d’inizio:
11 Novembre 2017. Il Master si sviluppa in 12 sabati alternati.

Frequenza:
Le lezioni si svolgono di sabato con orario 9.00 – 17.00.

Materiale didattico:
Esclusivamente in formato elettronico, materiale didattico realizzato ad hoc, con articoli e approfondimenti relativi alle tematiche trattate durante il Master.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti l’area del web marketing, ma anche gli strumenti che vengono utilizzati all’interno della propria realtà aziendale.

Numero di partecipanti:
Massimo 20

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

Sede:
Roma – via Umberto Quintavalle 100 – 00173

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita

Il tuo Voto Laurea/Laureando


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.