Programma Master Risorse Umane - Blended - GEMA Business School

MODULO 1.
Pianificazione Strategica, Leadership ed Organizzazione.

I modelli su cui è basata attualmente la professione dell’HR e quali evoluzioni coinvolgeranno il settore.

MODULO 2.
Comunicazione Interna e Gestione del Cambiamento.

La comunicazione interna è utilizzata dalla funzione HR come strumento per condividere il sapere e i valori aziendali, per favorire la motivazione e il senso di appartenenza all’azienda.

MODULO 3.
Il Processo di Selezione delle Risorse Umane.

Come attrarre e selezionare talenti in maniera efficace. Il modulo vuole rispondere a questa domanda fornendo le competenze necessarie per governare la Ta l e n t Acquisition in azienda anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie digitali.

MODULO 4.
La Formazione delle Risorse Umane.

Sviluppare le competenze individuali e organizzative?Con il processo formativo ovviamente, in aula, in modalità e-learning o sul posto di lavoro, il processo di apprendimento e di crescita professionale deve accompagnare il capitale umano nel corso di tutta la vita professionale – life long learning

MODULO 5.
La Valutazione e lo Sviluppo delle Risorse Umane.

La valutazione e lo sviluppo delle risorse umane è un processo che richiede sensibilità e competenze tecniche fuori dal comune a causa dei molti elementi che vanno presi in considerazione.

MODULO 6.
La strategia retributiva e l’incentivazione del personale.

L’attenzione alle politiche di incentivazione è diretta espressione del maggior coinvolgimento del personale nella condivisione delle strategie e degli obiettivi aziendali.

MODULO 7.
Presentazione finale del Project work e cerimonia di consegna dei diplomi.

MODULO 8.
Personal Branding.

L’avventura del Personal Branding è un viaggio impegnativo ed emozionante alla scoperta di se stessi e di un nuovo modo di rappresentarsi.

MODULO 9.
Business Coaching (facoltativo).
Ridefinire i propri obiettivi, attivando le leve fondamentali per inseguire e raggiungere le proprie aspirazioni personali e professionali.