Master Project Management a Verona - GEMA Business School

Executive Master in Project Management
Verona – 24^ edizione

Forte del successo e dei riconoscimenti ottenuti a Roma e Milano GEMA Business School ha deciso di ampliare la propria offerta formativa relativa all’Executive Master in Project Management anche a Verona.

Con il suo corpo docente certificato PMP® e la sua impostazione partecipativa alle lezioni questo Executive Master garantisce agli studenti una formazione sia teorica che pratica, che li metta in grado di essere immediatamente autonomi nell’elaborazione e realizzazione di qualsiasi tipo di progetto.

GEMA Business School è un Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)® e le conoscenze fornite dal Master sono allineate agli standard del Guide to the Project Management Body of Knowledge (PMBOK® Guide).

Il Master rappresenta, quindi, anche un eccellente percorso di preparazione al conseguimento delle prestigiose certificazioni rilasciate dal PMI®. Le ore di formazione del Master sono riconosciute come contact hours dal PMI®, ossia come uno dei requisiti per accedere agli esami di certificazione.

All’inizio del percorso del Master vengono fornite tutte le informazioni riguardanti il PMI® e le diverse certificazioni conseguibili e verso la fine è previsto un test di verifica dell’apprendimento che rappresenta anche un ottimo training per affrontare gli esami di certificazione.

PMI® and PMBOK® Guide are registered marks of the Project Management Institute, Inc.

L’Executive Master in Project Management:

  • vanta un rapporto tra costo e numero di ore di corso tra i più vantaggiosi d’Italia
  • utilizza metodologie didattiche avanzate, con largo uso di esercitazioni pratiche, un Project Work di fine corso e una simulazione dell’esame necessario per l’ottenimento della certificazione PMP®
  • si fregia di un corpo docente altamente specializzato e certificato dal PMI®
  • limita il numero massimo dei partecipanti in aula per evitare dispersioni e permettere agli studenti di essere costantemente seguiti dai docenti
  • si svolge nel centro di Verona e la sede può essere comodamente raggiunta con i mezzi pubblici.

Data d’inizio:
Maggio 2020

Modalità di svolgimento:
Il Master si svolge il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00 per un massimo di due weekend alternati al mese. La didattica prevede 110 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenute da esperti del settore e circa 15 ore tra project work e attività individuale.

Materiale didattico:
Un testo aggiornato  di supporto sui contenuti generali del Project Management. Dispense predisposte per il Master e relative ad ogni singolo argomento del programma.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli interessanti legati al mondo del Project Management.

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di Master.

Sede:
Verona – Via della Consortia 23 – 37127

Lascia un commento