Raffaele Massimo

Direttore  e Sr. Partner di un’importante società di consulenza di Sviluppo Manageriale.  In uno dei maggiori Gruppi Internazionali  ha ricoperto posizioni di responsabilità nel Marketing, Direzione del Personale, Relazioni Esterne/Ufficio Stampa; Direttore Responsabile del mensile economico della Società. Professore a contratto all’ Università “La Sapienza” di Roma. Laureato in Giurisprudenza e in Sociologia, giornalista, ha fatto parte del Consiglio Direttivo Regionale della FERPI (Fed. Rel. Pubbliche),  della Associazione Professionisti Pubblicitari (TP), dell’Associazione Italiana Formatori (A.I.F.). Coordinatore e docente di Master e Corsi Formazione Formatori, Marketing, Comunicazione, Organizzazione, P.R.. E’ Autore di centinaia di articoli, di pubblicazioni e di libri, fra i quali: “La Pubblicità”, “La Promozione delle Vendite, “L’Immagine strumento di Marketing”, “Effetto Leadership”, “Leadership e Team Building di Successo”, Manuale di Marketing “Un’Impresa di successo”, “Gestione e Valorizzazione delle Risorse Umane”, “Essere Manager”.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.