Antonietta Fiorentino

Ingegnere Biomedico che l’esperienza professionale ha mutato in Project Manager, con 15 anni di esperienza su progetti ICT in ambiti complessi, gestiti secondo lo standard PMBOK e sviluppati nel contesto del modello di maturità CMMI Level 3.
Esperta di ergonomia di interfacce web, riferita agli standard di Human System Interaction e Accessibilità. Su questi temi ha adottato e diffuso standard di verifica e contribuito a definire metodologie di sviluppo di interfacce web accessibili, ottenendo il massimo recupero di efficienza nel processo di produzione del software. Negli ultimi anni ha approfondita la disciplina del Project Management, studiando e adottando metodi di gestione Agili e agendo come formatore, mentore e coach. é relatore in conferenze e convegni e tutor in percorsi aziendali di preparazione alla certificazione PMP (Project Management Professional). Dal 2011 fa parte del Board Direttivo del PMI Rome Italy Chapter, attualmente con la carica di Direttore della Membership.
Dopo 14 anni trascorsi nella più grande realtà ICT privata italiana, nel gennaio 2015 ho fondato PM.fam™ srls, startup impegnata nell’avviamento di iniziative diversificate e sinergiche di consulenza e formazione in ambito Project & Portfolio Management.


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.