Adriana Buccoliero - GEMA Business School

Adriana Buccoliero

Life & Business Coach professionista, specialista in formazione esperienziale per competenze trasversali e manageriali. Laureata in Filosofia con Master Risorse Umane si occupa di consulenza in ambito Hr (dalla Selezione allo Sviluppo). Certificata in Orientamento Professionale supporta i contesti organizzativi in attività di valutazione delle competenze, reskilling, progettazione e realizzazione di piani formativi.
2 Comments
pietro

sono in possesso dell’abilitazione ottenuta nel 2001, ma non iscritto all’ordine, che percorso devo effettuare per iscrivermi all’ordine?

distinti saluti

admin

Buonasera Pietro,
il consulente del lavoro, al fine di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse del cliente e della collettività e per conseguire l’obiettivo dello sviluppo professionale, ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale.
È importante l’iscrizione all’albo dei consulenti del lavoro di propria competenza territoriale e per i neo iscritti l’obbligo formativo decorre dal mese successivo a quello di iscrizione all’Albo.
Per iscriversi all’albo di propria competenza territoriale, bisogna compilare un modulo di iscrizione.
ESEMPIO:
http://www.consulentidellavoro-roma.it/modulistica_iscrizione

Ogni consulente del lavoro deve conseguire nel biennio almeno 50 crediti, di cui almeno 6 nelle materie di Ordinamento Professionale e codice deontologico.
Per ciascun anno il consulente del lavoro deve, comunque maturare complessivamente almeno 16 crediti formativi.
I crediti possono essere conseguiti attraverso la partecipazione ad eventi formativi, organizzati sia dai Consigli Provinciali sia da altri soggetti (es. GEMA Business School) autorizzati dal Consiglio nazionale.

Speriamo di esserti stati utili. Continua a seguirci!

Comments are closed.