
I
Master e gli altri percorsi che entrano a far parte del
catalogo interregionale dell’Alta Formazione in Rete (progetto promosso dal Ministero del Lavoro e co-finanziato dall’Unione Europea e da 13 Regioni italiane) e, dunque, finanziabili attraverso i
Voucher formativi, devono rispondere ad alcuni requisiti minimi. Il possesso di tali requisiti da parte nel corso specialistico e dalla struttura che lo propone vengono accertati in fase di inclusione nel catalogo. Ciò a garanzia e a promozione di una formazione di qualità, gestita attraverso gli strumenti adeguati, che risponda alle effettive richieste del mercato.
Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti dal sistema dell’
Alta Formazione in Rete ai propri
corsi e Master finanziati attraverso il sistema dei
Voucher. La durata minima del percorso formativo deve essere di 800 ore, di cui 500 ore minime di formazione in aula. Il Master deve rivolgersi a laureati e deve prevedere uno stage che copra almeno il 30% delle ore dedicate alla formazione.
Per quanto riguarda il
Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane GeMa, incluso nel
catalogo interregionale dell’Alta Formazione in Rete 2013, prevede 600 ore d’aula e uno stage di almeno 3 mesi garantito a tutti gli allievi. I partecipanti devono possedere una Laurea triennale o specialistica e non superare il limite dei 30 anni.
Oltre i suddetti requisiti minimi, l’impianto formativo del
Master in Risorse Umane GeMa finanziabile con
Voucher formativo individuale da 6.000 Euro è in grado di offrire una didattica aggiornata e immediatamente spendibile sul mercato del lavoro (anche attraverso Project Work) e un servizio di placement con un 80% di successo nell’inserimento lavorativo degli ex-allievi, anche grazie a un servizio di
Job Interview Coaching e a un
counseling individuale.
Se volete informazioni su
come partecipare al Master e ottenere il Voucher formativo individuale di 6.000 Euro, potete fare riferimento al contatto e-mail
francesca.fabrizi@gema.it.
Fonte immagine: www.altaformazioneinrete.it