Master finanziati con Voucher: requisiti minimi e requisiti GeMa

31 Luglio 2013
Master finanziati con Voucher: requisiti minimi e requisiti GeMa

Master Amministrazione Gestione Risorse UmaneI Master e gli altri percorsi che entrano a far parte del catalogo interregionale dell’Alta Formazione in Rete (progetto promosso dal Ministero del Lavoro e co-finanziato dall’Unione Europea e da 13 Regioni italiane) e, dunque, finanziabili attraverso i Voucher formativi, devono rispondere ad alcuni requisiti minimi. Il possesso di tali requisiti da parte nel corso specialistico e dalla struttura che lo propone vengono accertati in fase di inclusione nel catalogo. Ciò a garanzia e a promozione di una formazione di qualità, gestita attraverso gli strumenti adeguati, che risponda alle effettive richieste del mercato.

Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti dal sistema dell’Alta Formazione in Rete ai propri corsi e Master finanziati attraverso il sistema dei Voucher. La durata minima del percorso formativo deve essere di 800 ore, di cui 500 ore minime di formazione in aula. Il Master deve rivolgersi a laureati e deve prevedere uno stage che copra almeno il 30% delle ore dedicate alla formazione.

Per quanto riguarda il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane GeMa, incluso nel catalogo interregionale dell’Alta Formazione in Rete 2013, prevede 600 ore d’aula e uno stage di almeno 3 mesi garantito a tutti gli allievi. I partecipanti devono possedere una Laurea triennale o specialistica e non superare il limite dei 30 anni.

Oltre i suddetti requisiti minimi, l’impianto formativo del Master in Risorse Umane GeMa finanziabile con Voucher formativo individuale da 6.000 Euro è in grado di offrire una didattica aggiornata e immediatamente spendibile sul mercato del lavoro (anche attraverso Project Work) e un servizio di placement con un 80% di successo nell’inserimento lavorativo degli ex-allievi, anche grazie a un servizio di Job Interview Coaching e a un counseling individuale.

Se volete informazioni su come partecipare al Master e ottenere il Voucher formativo individuale di 6.000 Euro, potete fare riferimento al contatto e-mail francesca.fabrizi@gema.it.

Fonte immagine: www.altaformazioneinrete.it

 


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter