Home » Blog » Master e Corsi » Al via i percorsi di certificazione PMI-PMP® e PMI-ACP® dedicati ai Project Manager

project-management-certificazioni

Al via i percorsi di certificazione PMI-PMP® e PMI-ACP® dedicati ai Project Manager

pma-logoGEMA Business School, in collaborazione con Project Management Academy, ha lanciato due specifici percorsi certificazione dedicati ai Project Manager che rispettano gli standard del PMI (Project Management Institute):

I due percorsi proposti permettono di prepararsi all’esame di certificazione del PMI, affrontando in modo approfondito i temi che saranno oggetto delle prove.

I percorsi hanno particolare efficacia in quanto vengono proposti in una formula “blended”, che prevede momenti d’aula affiancati da sessioni di coaching online one to one e simulazioni del test d’esame sia in aula che in modalità e-learning.

Questi percorsi di certificazione PMI sono particolarmente interessanti per tutti i professionisti che quotidianamente affrontano la gestione di processi e progetti complessi, e che vogliono accreditare tale attività attraverso il massimo organismo mondiale del project management: il PMI (Project Management Institute).

Per quanto riguarda la certificazione PMI-PMP®, in Italia ci sono oltre 6.000 professionisti certificati, e tale numero è cresciuto significativamente negli ultimi 5 anni.

Infatti, sempre più Aziende richiedono tale credenziale per le proprie risorse in ruoli di Responsabilità e/o di coordinamento, progetti ma anche per tutti quei profili che per periodi anche brevi si ritrovano a gestire progetti per lo sviluppo di nuovi prodotti, nuovi servizi e innovazione degli stessi.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.