Le aziende dei sogni: ecco dove desiderano lavorare gli italiani

8 Giugno 2016
Le aziende dei sogni: ecco dove desiderano lavorare gli italiani

Aziende candidature 2016Puntare in alto e scegliere il meglio per il proprio futuro: un’ambizione che deve essere perseguita, soprattutto se si è investito molto in formazione professionale. Ecco perché oggi vi vogliamo dare qualche consiglio su quali sono le aziende top per l’invio della candidatura. E per farlo andiamo a vedere quali sono le imprese più desiderate dagli italiani e quelle ritenute più appetibili in termini di qualità dell’occupazione.

Best Workplaces Italia, tra grandi, medie e piccole imprese

Chi può essere più credibile del dipendente di un’azienda, per ottenere un’opinione circostanziata su com’è il suo datore di lavoro? È su questo che si basa la rinomata classifica di Great Place to Work Italia. Volete sapere quali sono le eccellenze individuate dall’edizione 2016 del premio? Eccone una selezione:

Top 3 delle Large Companies

  1. Gruppo Dow in Italia – Il gruppo che si occupa di chimica e innovazione ha stabilimenti nei dintorni di Milano. Non è l’unica edizione di Great Place to Work vinta dall’azienda e le selezioni online partono da qui.
  2. ConTe.it – Admiral Group plc – Il rischio è il suo mestiere, si potrebbe dire. Ma quando si parla di dipendenti, vuole andare sul sicuro scommettendo sull’employer branding. Il Gruppo Admiral rende noti i profili ricercati e raccoglie le candidature online su questo sito.
  3. KIABI – La catena di abbigliamento a prezzi accessibili raccoglie i cv all’indirizzo di posta elettronica ita.rh01@kiabi.com. La sede principale si trova a Milano, gli store sono in tutta Italia.

Top 3 delle Medium Companies

  1. Cisco Systems – Appassionati di soluzioni IT o, più semplicemente, volete investire il vostro futuro in un’azienda moderna? In ogni caso, controllate il vostro cv e le opportunità internazionali offerte da questa azienda.
  2. Vetrya SpA – La sede di quest’innovativa azienda di servizi nell’ambito TLC è Orvieto. Si cercano solo i migliori e lo si fa qui.
  3. Mars Inc. – Un posto che fa venire l’acquolina in bocca a molti italiani. E non solo per i numerosi marchi che commercializza nel settore food. Il processo di candidatura iniza da qui.

Top 3 delle Small Companies

  1. Criteo – Per gli appassionati di marketing online, ecco un’azienda da non lasciarsi sfuggire. Per visitare la pagina careers dell’azienda, il link giusto è questo.
  2. In20 – Azienda di servizi informatici e telecomunicazioni con sede a Bagno a Ripoli (FI). Il miglior modo per entrare in contatto con loro è attraverso LinkedIn. Non prima, però, di aver perfezionato il vostro profilo in vista della candidatura con questi 10 consigli.
  3. Zanox – Per tutti i professionisti di marketing, ecco un’altra azienda su cui puntare. Le offerte di lavoro (per le sedi di tutto il mondo) sono pubblicate qui.

Randstad Award, dove sognano di lavorare gli italiani

Randstad Award, con l’edizione 2016 festeggia il suo sesto anno d’età. Il sondaggio mira a creare una classifica tra 150 aziende oltre i 1.000 dipendenti con sede in Italia, in base alla percezione di un campione di 7.000 persone sulla qualità dell’impiego offerto. Ecco la top 3 che possiamo ricavare dai risultati:

  1. Ferrero – Un’eccellenza italiana che, secondo gli intervistati, garantisce una buona sicurezza del posto di lavoro, un’atmosfera gradevole e un buon bilanciamento tra lavoro e vita privata. Senza dimenticare la responsabilità sociale d’impresa. Volete provare a candidarvi in Ferrero? Le offerte di lavoro le trovate qui.
  2. Apple – Sinonimo di smart e di attenzione e valorizzazione dei talenti più disparati. Chi non vorrebbe poter dire: “Io lavoro in Apple”? Se non l’avete già fatto, puntate in alto e cliccate qui per candidarvi.
  3. Maserati – Lusso e prestigio per l’azienda dell’automotive di Modena con cento anni di storia alle spalle. Il sito dedicato alle carriere in Maserati è questo.

Leggi anche

Risorse Umane: chi è e cosa fa un Recruiter

Il mondo del lavoro cambia sempre più velocemente. Globalizzazione, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale…

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter