Voucher formativi per Master: i requisiti per richiederli

18 Luglio 2011
Voucher formativi per Master: i requisiti per richiederli

Voucher formativi per MasterSe siete alla ricerca di corsi finanziabili tramite voucher formativi, L’Executive Master GeMa in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane può beneficiare di questo tipo di finanziamento, in quanto rientra nel Catalogo interregionale dei corsi di alta formazione.

Le regioni italiane i cui residenti possono richiedere un voucher sono: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto. Ognuna di esse indica dei requisiti specifici per la richiesta.

La Regione Lazio stabilisce che per accedere a questa forma di finanziamento, occorre avere i seguenti requisiti: essere residenti in uno dei Comuni della regione Lazio; essere in possesso di un titolo di laurea, vecchio o nuovo ordinamento universitario; risultare disoccupati o inoccupati; non aver già beneficiato in passato di voucher formativi per Master.

Possono presentare domanda anche le persone occupate, purché abbiano un titolo di laurea, e non abbiano un rapporto di lavoro né con l’organismo di formazione titolare del corso, né con organismi di diritto pubblico.

Il finanziamento assegnato alla singola persona attraverso il voucher formativo per Master non può superare i 5mila euro. All’assegnatario del voucher può essere richiesto un cofinanziamento che, in misura proporzionale all’Isee, può andare dal 10 al 25 percento del costo del Master. Per Isee fino a 16mila euro, la copertura del costo del Master è totale.

Per richiedere il finanziamento, l’utente deve: registrarsi al portale www.altaformazioneinrete.it; compilare on-line la domanda; stampare la domanda compilata. Il bando completo è consultabile sul sito ufficiale della Regione Lazio (www.regione.lazio.it).

La richiesta per i voucher formativi per Master deve essere inviata entro le ore 18:00 del 4 agosto 2011.

Informati sugli Executive Master GeMa finanziabili con i voucher formativi 2011.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/abbeychristine


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter