Home » Blog » Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro » La compilazione del 730 on-line: le novità della circolare n.14/E

Compilazione 730 on line, circolare 14e

La compilazione del 730 on-line: le novità della circolare n.14/E

Compilazione 730 on line, circolare 14eLa compilazione del 730 on-line snellisce e semplifica le procedure burocratiche per la dichiarazione dei redditi: con la circolare n.14/E del 14 marzo, l’Agenzia delle Entrate introduce importanti novità e fornisce chiarimenti sulle modalità di invio telematico e sulle scadenze per i sostituti d’imposta.

Da quest’anno il contribuente ha una possibilità in più per la dichiarazione dei redditi: la compilazione del 730 on-line. Le scadenze per la presentazione della documentazione sono due: il 30 aprile per chi si rivolge al sostituto d’imposta; il 31 maggio per chi invece si rivolge a Caf o professionisti. Una procedura che comporta un evidente risparmio di tempo e di denaro.

A loro volta, i sostituti d’imposta devono inviare telematicamente il 730  all’Amministrazione finanziaria competente in materia, ed entro il 31 maggio hanno l’obbligo di consegnare al dipendente la copia della dichiarazione con il prospetto di liquidazione. Quest’ultimo invio può avvenire anche in formato elettronico.

La compilazione del 730 on-line è una delle iniziative dell’Operazione Zero Carta, con cui il Governo si pone l’obiettivo di smaltire la burocrazia, risparmiare sui costi e velocizzare le procedure.

 

Un corso in Amministrazione del Personale e Innovazione Tecnologica: fondamentale per essere sempre aggiornati sulle novità in materia di dichiarazione dei redditi.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/lapideo




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.