Testimonianze - GEMA Business School

Testimonianze

Fabrizio Colletti

“Il Master GEMA è stata l’ arma vincente per il delicato passaggio dal mondo teorico dell’ Università a quello della pratica. Sei mesi intensi, impegnativi ma vissuti pienamente con la volontà di imparare i segreti del marketing e del business. Con il Master in Marketing Management sono cresciuto umanamente e professionalmente. I docenti, tutti professionisti affermati, mi hanno accompagnato durante le ore di lezione facendomi acquisire competenze nei diversi ambiti del corso. Dagli aspetti finanziari alla disciplina degli acquisti, dal marketing alle vendite, dalla contabilità alle nuove tecnologie informatiche. Ogni giorno crescevo e imparavo sempre qualcosa in più.”

Fabrizio Colletti
Valentina Matera

“Il trampolino di lancio della mia carriera professionale è stato senza dubbio il Master in Marketing Management frequentato presso GEMA, al termine del quale ho avuto subito l’ opportunità di testare sul campo le competenze acquisite. Un mese dopo il project work finale del Master ero infatti già seduta alla “scrivania da stagiaire” di una multinazionale francese operante nel settore Automotive. Oggi, lavoro in una società leader in Italia nel settore ICT, mi occupo di Business Analysis prevalentemente nell’ area CRM Consulting che analizza e ridefinisce le strategie di contatto tra azienda e cliente con l’obiettivo di massimizzare la Customer Satisfaction. Nel contempo svolgo attività di Marketing e Business Development a supporto del Top Management.”

Valentina Matera
Stefano Tiburzi

“Dopo essere stato allievo a mia volta, racconto la realtà di una global company agli studenti GEMA da oltre quattro anni, incontrando ogni volta ragazzi ben strutturati e preparati, carichi di aspettative e di potenziale; GEMA riesce puntualmente a mostrarmi di sapere come coltivare i singoli talenti e quanto focus sa dare alla formazione del network di relazioni, che fa di questo master una esperienza pre-lavorativa assolutamente unica. Una formula cocktail di hard e soft skills, un approccio realistico e concreto e soprattutto la passione dei docenti, permettono a GEMA di sfornare ottimi potenziali manager, determinati ad affrontare la (dura) realtà lavorativa a testa alta e con entusiasmo.”

Stefano Tiburzi
Monica Guermandi

“Da molti anni collaboriamo con GEMA sia per l’offerta formativa, completa, innovativa e pragmatica, sia per la preselezione di aspiranti stagisti, provenienti dai Master GEMA. In questo ambito, ci sono stati proposti giovani preparati, motivati, disponibili e determinati; quelli a cui è stata offerta l’opportunità di uno stage hanno affrontato l’impegno con costanza ed entusiasmo, integrandosi perfettamente con i team nei quali erano inseriti e conquistando sul campo quella visibilità che ha permesso loro di rimanere in azienda o essere richiamati in caso di necessità, per contratti regolari. Recentemente, nell’ambito di un Project Work realizzato da alcuni studenti per la nostra azienda, abbiamo avuto anche l’opportunità di apprezzarne la metodologia di ricerca e la precisione espositiva.”

Monica Guermandi
Laura Tucci

“Collaboriamo con GEMA ormai da molti anni con tantissima soddisfazione reciproca. Scegliamo gli studenti del Master per opportunità di stage e di collaborazione con la nostra azienda. Gli studenti hanno anche realizzato per noi alcuni Project Work legati a diversi ambiti del marketing. Per noi è molto evidente la qualità delle docenza e della didattica del Master che prepara gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro con molta professionalità ma anche con molto coraggio e determinazione.”

Laura Tucci
Maria Chiara Invidia

“Ho scelto il Master GEMA perché mi sembrava quello più completo: docenti altamente qualificati, un approccio pratico, uno stage assicurato al termine delle lezioni (cosa non tanto comune), un supporto prima, durante e dopo il master da parte di uno staff qualificato. Ebbene, quello che è stato ha superato le mie attese. Del Master GEMA porto con me una miriade di insegnamenti didattici ma soprattutto di vita… Una crescita personale e professionale a 360 gradi, grazie al contributo dei docenti, dello staff e, non ultimi, dei compagni di corso. GEMA mi ha cambiato la vita. Auguro a tutti di vivere un’esperienza simile!”

Maria Chiara Invidia
Eugenio D’Angelo

“Dopo un’ attenta e lunga ricerca, mi sono iscritto al Master GEMA in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane … mai scelta fu più ripagata! A distanza di un anno mi ritrovo, grazie al Placement GEMA, a svolgere il ruolo di HR Generalist. Mai mi sarei aspettato che in un lasso così breve di tempo potessi essere qui con delle responsabilità di giorno in giorno crescenti, la possibilità di guardare al futuro con serenità, e il coraggio di poter coltivare i miei sogni. In tutto questo percorso il Master GEMA è stato lo snodo centrale che mi ha fornito le giuste sicurezze, ponendo le basi ad una professionalità seppur acerba, ma pronta a svilupparsi nel migliore dei modi.”

Eugenio D’Angelo
Linda Langella

“Molti dei miei colleghi del team Risorse Umane di Unilever hanno completato il loro percorso di studi frequentando il Master GEMA, compresa la sottoscritta. La qualità, serietà e affidabilità del Master è veicolata dalla professionalità del corpo docente ai suoi studenti dei quali si apprezzano la motivazione e la forte determinazione. In Unilever, abbiamo avuto l’opportunità di inserire diversi stagiaire provenienti dal Master in Risorse Umane che tutt’oggi sono parte integrante della nostra azienda. Per noi Unilever è sempre un piacere collaborare con questa scuola e i suoi meritevoli studenti.”

Linda Langella
Daniela Pozzali

“Oltre all’opportunità di far conoscere la nostra realtà aziendale attraverso le testimonianze dirette, cercando di fornire ai partecipanti qualche consiglio pratico per orientare più consapevolmente il proprio futuro percorso professionale, questa partnership ci offre la possibilità di incontrare giovani molto preparati, con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Altrettanto soddisfacente sono state le diverse esperienze con gli studenti del Master inseriti in stage nel nostro settore Risorse Umane, che con grande entusiasmo e passione hanno saputo affrontare con successo questa importante sfida professionale.”

Daniela Pozzali
Giulia Rossi

“Il master ha rappresentato un’ esperienza importantissima nella mia vita, sia in termini professionali che personali. Mi ha cambiata professionalmente, dandomi delle nozioni nuove o comunque rivisitate rispetto a quelle studiate, sotto un profilo più pratico/orientato al mondo del lavoro, ma non solo. Le persone che organizzano e gestiscono i Master GEMA sono favolose. Ti accompagnano in un percorso di 6 mesi senza mai abbandonarti, favorendo la crescita professionale e personale. Sono come una famiglia. Staff e professori. I professori non sono come quelli dell’università, sono tutti grandi professionisti, attori del mondo del lavoro.”

Giulia Rossi
Giorgia Tribuiani

“Se dovessi consigliare ad un giovane appassionato di marketing il master ideale, ad occhi chiusi gli indicherei GEMA, investimento sicuro per un solido futuro professionale. Fiore all’occhiello di GEMA è proprio la capacità di coinvolgere pienamente gli studenti e proiettarli nella vita di azienda, sia avvalendosi di docenti che provengono dal mondo manageriale e non da quello strettamente accademico, sia coniugando lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche (anche attraverso l’utilizzo di case history), così da non trasmettere solo il “sapere”, ma anche il “saper fare”. Senza mai smettere di organizzare colloqui e test lungo il percorso formativo.”

Giorgia Tribuiani
Ambra Girolami

“Il Master GEMA è un ottimo punto di partenza per chi vuole affacciarsi al mondo delle risorse umane. Durante il Master ho trovato docenti specializzati, che hanno la capacità di raccontare e far rivivere le loro esperienze in azienda e coinvolgere emotivamente ed una classe, seppur eterogenea, determinata a realizzarsi e a crescere dal punto di vista professionale e personale. GEMA per me è stata una finestra sul mondo del lavoro, è stata la possibilità di trovare la mia realizzazione concreta ai miei studi e ai miei desideri.”

Ambra Girolami
Ilaria Catapano

“In qualità di ex allieva del Master GEMA, ho avuto modo di toccare con mano l’efficienza e la validità della formazione impartita agli studenti. Quando abbiamo opportunità di stage è un piacere collaborare con GEMA. È possibile riscontrare la qualità, la motivazione e la determinazione dei candidati sin dall’inizio del colloquio. Si presentano preparati sia da un punto di vista attitudinale che per il bagaglio di conoscenze acquisite durante il master. Hanno un atteggiamento grintoso, entusiastico, ma allo stesso tempo concreto ed adeguato al contesto. Il servizio di organizzazione e placement è ben strutturato ed accurato. Abbiamo attivato diversi stage, svolti in maniera brillante ed alcuni conclusi con una offerta di lavoro. GEMA è garanzia di professionalità.”

Ilaria Catapano
Federica d’Ambrosio

“La mia scelta è ricaduta sul Master GEMA perché mi è subito sembrato un master completo e, alla luce del mio percorso professionale, posso dirmi pienamente soddisfatta sotto tutti i punti di vista. Il master è ben strutturato sia per quantità che per durata dei singoli moduli e consente di approfondire al meglio le principali tematiche legate al mondo HR. Il master mi ha aiutata ad affrontare tutte le sfide lavorative incontrate finora, fornendomi gli strumenti giusti per confrontarmi con realtà dinamiche e sfidanti e non posso che ringraziare tutto lo staff per l’aiuto e il costante supporto che mai sono mancati in questi anni.”

Federica d’Ambrosio
Anna Benini

“Collaboriamo con GEMA da diversi anni con soddisfazione reciproca. Abbiamo partecipato come testimonial a diverse edizioni del Master in Gestione delle Risorse Umane, che ha sempre coinvolto gli studenti in Project Work estremamente innovativi e sfidanti attraverso i quali abbiamopotuto individuare alcuni talenti. Il bilancio delle nostre esperienze con GEMA può dirsi senza dubbio positivo. I ragazzi inseriti in stage si sono sempre distinti non solo per l’ottima e completa preparazione in tutte le aree Risorse Umane, ma anche per una spiccata passione ed una forte etica lavorativa.”

Anna Benini