Lo sport management: un settore dinamico e innovativo

12 Settembre 2011
Lo sport management: un settore dinamico e innovativo

Master in Sport ManagementNella Penisola, lo sport management è un settore che negli ultimi anni sta vivendo una forte espansione. E i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia, presentati lo scorso 26 aprile nella sede del Coni, confermano questo trend positivo: gli italiani nutrono un interesse sempre maggiore nella pratica sportiva.

Più nello specifico, è aumentato in maniera considerevole il numero dei tesserati alle varie Federazioni: +4,6% dal 2008 al 2009. A farla da padrone è il calcio (26,9% di tesserati in più), seguito da pallavolo (7,8%), pallacanestro (7,7%), tennis (5,8%) e da pesca sportiva o attività subacquee in genere (5,5%).

Numeri che, dal punto di vista dello sport management, sono particolarmente interessanti. Con la sola eccezione del calcio (in lievissima diminuzione), tutti gli altri sport sopra menzionati hanno registrato degli incrementi significativi nel numero di tesserati.

È questa le realtà in cui opera un esperto di sport management: si tratta di una figura professionale sempre più ricercata, un professionista capace di operare in tutte le realtà dello sport, con competenze specifiche che variano dall’organizzazione eventi al marketing, dalla comunicazione agli aspetti economico-fiscali.

Gli italiani hanno sempre più voglia di sport, di luoghi e di occasioni per praticarlo. E lo sport management risponde a questa esigenza.

Diventa un esperto di questo settore dinamico e innovativo: segui un Master in Sport Management.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/cuboidal


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter