Marketing e comunicazione: Audiweb, più italiani in rete

15 Settembre 2011
Marketing e comunicazione: Audiweb, più italiani in rete

Dati Audiweb 2011Aumenta il numero degli italiani in rete. E, in ottica marketing e comunicazione, si tratta di un fenomeno di una certa importanza.

Secondo i dati dell’ultima ricerca Audiweb, solo nel mese di luglio il numero delle connessioni a Internet è aumentato del 10%, pari a 26,2 italiani che, almeno una volta, si sono connessi alla Rete. E il dato non tiene conto delle connessioni effettuate attraverso mobile device (tablet e smartphone).

Per capire l’importanza del fenomeno basta dire che si è avuto un aumento del 12,8% delle connessioni totali. Numeri, questi, che nell’ambito del lavoro in marketing e comunicazione sono sicuramente significativi.

Più nello specifico, l’attività on-line registra due picchi durante la giornata: tra le 15:00 e le 18:00 (6,2 milioni di utenti attivi) e tra le 9:00 e le 12:00 (con 5,5 milioni di connessioni alla Rete).

I dati forniscono anche uno spaccato degli italiani in Rete: la maggior parte degli utenti sono giovani tra i 25 e i 34 anni (32,4%); gli uomini in rete (6,8 milioni in totale) sono in numero lievemente maggiore rispetto alle donne (5,4 milioni); la zona con più utenti collegati è il Sud (isole comprese), con il 31,5% della popolazione online.

In sostanza, lo scenario di riferimento per il marketing e la comunicazione diventa sempre più digital.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/thomashawk


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter