Home » Blog » Master e Corsi » L’addetto al primo soccorso: la sicurezza sul lavoro

Corso addetto primo soccorso

L’addetto al primo soccorso: la sicurezza sul lavoro

Corso addetto primo soccorsoQualunque sia il vostro percorso professionale, partecipare a un corso per addetti alle emergenze di primo soccorso è una decisione importante. Dal quotidiano al contesto lavorativo, le competenze di primo soccorso sono risorse preziose per poter contare su tempestività ed efficienza quando l’azione sbagliata può diventare un’azione fatale.

Gli infortuni sul lavoro sono spesso aggravati da interventi lenti o da operazioni errate. Finanche comprendere la gravità dell’infortunio al quale ci si trova davanti è una competenza che solo un addetto al primo soccorso esperto può fornire.

Dai primi accertamenti all’allertamento dei servizi di soccorso, dalla conoscenza delle casistiche dei traumi in ambiente di lavoro all’intervento vero e proprio di primo soccorso, la valenza di un corso professionale serio può fare una differenza sostanziale.

Trattare crisi respiratorie, arresti cardiaci, sindromi cerebrali acute, emorragie gravi, in fondo, è questione di vita o di morte.

Un buon corso di primo soccorso, inoltre, dovrà insegnare al futuro addetto anche quali sono le ripercussioni delle proprie azioni, le tecniche di auto protezione dell’operatore di primo soccorso e i casi di astensione dall’intervento.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/korephotos




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.