L’addetto al primo soccorso: la sicurezza sul lavoro

8 Settembre 2011
L’addetto al primo soccorso: la sicurezza sul lavoro

Corso addetto primo soccorsoQualunque sia il vostro percorso professionale, partecipare a un corso per addetti alle emergenze di primo soccorso è una decisione importante. Dal quotidiano al contesto lavorativo, le competenze di primo soccorso sono risorse preziose per poter contare su tempestività ed efficienza quando l’azione sbagliata può diventare un’azione fatale.

Gli infortuni sul lavoro sono spesso aggravati da interventi lenti o da operazioni errate. Finanche comprendere la gravità dell’infortunio al quale ci si trova davanti è una competenza che solo un addetto al primo soccorso esperto può fornire.

Dai primi accertamenti all’allertamento dei servizi di soccorso, dalla conoscenza delle casistiche dei traumi in ambiente di lavoro all’intervento vero e proprio di primo soccorso, la valenza di un corso professionale serio può fare una differenza sostanziale.

Trattare crisi respiratorie, arresti cardiaci, sindromi cerebrali acute, emorragie gravi, in fondo, è questione di vita o di morte.

Un buon corso di primo soccorso, inoltre, dovrà insegnare al futuro addetto anche quali sono le ripercussioni delle proprie azioni, le tecniche di auto protezione dell’operatore di primo soccorso e i casi di astensione dall’intervento.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/korephotos


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter