Home » Blog » Master e Corsi » Master e corsi per lavorare in banca: ecco cosa serve per entrare nel settore bancario

Master nel settore bancario: la spinta giusta per entrare in banca

Master e corsi per lavorare in banca: ecco cosa serve per entrare nel settore bancario

Master nel settore bancario: la spinta giusta per entrare in bancaLavorare nel settore bancario è il sogno di molti: una professione di prestigio che promette guadagni sopra la media.

Ma le porte delle banche non si aprono a tutti.

L’aumento della complessità delle operazioni finanziarie e bancarie richiedono una preparazione qualificata anche per coloro che possono già vantare esperienze lavorative, e che è possibile acquisire con un master in banca e finanza.

Diventare professionisti del credito bancario e della finanza

È vero che per lavorare in banca basta il diploma, ma per diventare professionisti del sistema del credito e della finanza ad alto livello, al giorno d’oggi si deve poter contare su un ampio ventaglio di competenze specialistiche. Dopo una carriera universitaria in linea con i fabbisogni professionali delle banche (Economia, Statistica, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, etc…) e una breve esperienza pratica nelle aree finanziarie o di controllo, per accedere a un ruolo bancario o per un avanzamento di carriera ci vuole la spinta giusta.

E quando parliamo di “spinta”, parliamo di un corso d’alta formazione professionale: la strada più adeguata per consolidare e specializzare le proprie competenze e per bruciare le tappe di quella che potrebbe essere, nella migliore delle ipotesi, una lunga gavetta professionale.

Il percorso formativo giusto: ecco i master per lavorare in banca

Per la scelta del percorso formativo giusto, è fondamentale verificare che il corso d’alta formazione sia riconosciuto a livello nazionale e assicuri l’effettiva aderenza della preparazione ai fabbisogni di competenze professionali delle banche.

Per questo, GEMA Business School propone il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo: il percorso di alta formazione che si pone l’obiettivo di creare professionisti d’alta levatura che possano lavorare nel settore bancario e finanziario sia come impiegati bancari che come esperti interni alle aziende, sia come auditor, consulenti finanziari o esperti di gestione del rischio. Il Master – disponibile anche in versione Executive – è accreditato ANCOT (Associazione Nazionale Consulenti Tributari); elemento che garantisce l’aderenza degli insegnamenti alla realtà professionale di chi si occupa ogni giorno di controllo, di finanza e di fisco. I Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di GEMA Business School si tengono a Roma e a Milano.

I corsi di formazione per lavorare banca

Oltre ai master, l’offerta formativa di GEMA Business School in ambito bancario e finanziario si amplia con i programmi di formazione corporate dell’Area Accounting, Finance & Control. Parliamo di corsi di formazione altamente specializzati, che hanno ottenuto l’accreditamento da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Roma. Per scoprire di più sull’offerta d’alta formazione nel settore bancario, vi invitiamo a a contattare senza impegno i nostri consulenti.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.