Il Master per Export Manager vi prepara al futuro prossimo

20 Gennaio 2011
Il Master per Export Manager vi prepara al futuro prossimo

Il Master per Export Manager è la formazione ideale per chi non voglia perdere il treno che marcia dritto verso il prossimo futuro delle aziende.

Le aziende vincenti, infatti, grazie alla diffusione dell’e-commerce, sono sempre più sbilanciate verso il mercato internazionale.

Ciò significa che sarà sempre più necessaria una figura professionale specializzata nel commercio internazionale e in grado di seguire tutti gli step che interessano una transizione export.

Ma, questo non è l’unico sbocco per una figura formata da un Master di Export Manager. Chi non fosse interessato al mondo dell’impresa in senso stretto, potrà anche spendere le competenze acquisite nell’ambito degli enti, pubblici o privati, che incentivano e promuovono i processi di internazionalizzazione delle società.

Nella posizione di consulente, l’esperto di export potrà affiancare le imprese che si affacciano sui mercati internazionali nei loro adempimenti amministrativi, normativi o commerciali richiesti dai nuovi mercati.

Ad ogni modo, quella dell’Export Manager è un ruolo che si sta dimostrando fondamentale e le aziende non potranno fare a meno. Per ottenere le competenze necessarie a ricoprire tale ruolo, però, si richiede una formazione specialistica quale può essere quella fornita da un Master.

Scopri l’offerta formativa dei migliori Executive master in Export Management.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter