La formula della formazione outdoor è sempre più impiegata anche in Italia, grazie alla propria efficacia in termini di sviluppo di quelle soft skills alle quali s’inizia a riconoscere un ruolo fondamentale nella vita professionale.
Capacità di team building, intelligenza sociale, leadership e potenzialità comunicative sono qualità presenti in ciascuno, ma che hanno bisogno di educazione e potenziamento.
Gli esperti di formazione sanno bene che competenze come queste possono essere sviluppate solo tramite una formazione esperienziale in un ambiente che possa mettere l’allievo a proprio agio, privo di tutti quegli elementi riconosciuti come fonte di stress quotidiano. Le tecniche di training outdoor mirano proprio a questo: immergere il soggetto in situazioni che richiamano routine sociali, in un ambiente che favorisca la spontaneità delle reazioni e l’autenticità dei comportamenti.
È la condizione ideale nella quale l’allievo può scoprire e lavorare sulle proprie competenze d’interazione, sotto la guida di formatori in grado di trasmettere competenze senza salire in cattedra e far pesare la distanza insegnante-studente.
Tramite la sapiente mistura di ingredienti quali: avventura, metafora, riflessione, responsabilità e coinvolgimento, il metodo formativo dell’Outdoor Small Techniques guida l’individuo attraverso la valorizzazione dell’intelligenza sociale per arricchirne le potenzialità professionali.
Scopri l’offerta formativa dei migliori corsi in Outdoor Small Techniques.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
Gestioni e Management S.r.l
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl