Home » Blog » Master e Corsi » Sviluppare i propri skills con la formazione outdoor Small Techniques

Sviluppare i propri skills con la formazione outdoor Small Techniques

La formula della formazione outdoor è sempre più impiegata anche in Italia, grazie alla propria efficacia in termini di sviluppo di quelle soft skills alle quali s’inizia a riconoscere un ruolo fondamentale nella vita professionale.

Capacità di team building, intelligenza sociale, leadership e potenzialità comunicative sono qualità presenti in ciascuno, ma che hanno bisogno di educazione e potenziamento. Gli esperti di formazione sanno bene che competenze come queste possono essere sviluppate solo tramite una formazione esperienziale in un ambiente che possa mettere l’allievo a proprio agio, privo di tutti quegli elementi riconosciuti come fonte di stress quotidiano. Le tecniche di training outdoor mirano proprio a questo: immergere il soggetto in situazioni che richiamano routine sociali, in un ambiente che favorisca la spontaneità delle reazioni e l’autenticità dei comportamenti.

È la condizione ideale nella quale l’allievo può scoprire e lavorare sulle proprie competenze d’interazione, sotto la guida di formatori in grado di trasmettere competenze senza salire in cattedra e far pesare la distanza insegnante-studente.

Tramite la sapiente mistura di ingredienti quali: avventura, metafora, riflessione, responsabilità e coinvolgimento, il metodo formativo dell’Outdoor Small Techniques guida l’individuo attraverso la valorizzazione dell’intelligenza sociale per arricchirne le potenzialità professionali.

Scopri l’offerta formativa dei migliori corsi in Outdoor Small Techniques.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.