Sviluppare i propri skills con la formazione outdoor Small Techniques

19 Gennaio 2011
Sviluppare i propri skills con la formazione outdoor Small Techniques

La formula della formazione outdoor è sempre più impiegata anche in Italia, grazie alla propria efficacia in termini di sviluppo di quelle soft skills alle quali s’inizia a riconoscere un ruolo fondamentale nella vita professionale.

Capacità di team building, intelligenza sociale, leadership e potenzialità comunicative sono qualità presenti in ciascuno, ma che hanno bisogno di educazione e potenziamento.

Gli esperti di formazione sanno bene che competenze come queste possono essere sviluppate solo tramite una formazione esperienziale in un ambiente che possa mettere l’allievo a proprio agio, privo di tutti quegli elementi riconosciuti come fonte di stress quotidiano. Le tecniche di training outdoor mirano proprio a questo: immergere il soggetto in situazioni che richiamano routine sociali, in un ambiente che favorisca la spontaneità delle reazioni e l’autenticità dei comportamenti.

È la condizione ideale nella quale l’allievo può scoprire e lavorare sulle proprie competenze d’interazione, sotto la guida di formatori in grado di trasmettere competenze senza salire in cattedra e far pesare la distanza insegnante-studente.

Tramite la sapiente mistura di ingredienti quali: avventura, metafora, riflessione, responsabilità e coinvolgimento, il metodo formativo dell’Outdoor Small Techniques guida l’individuo attraverso la valorizzazione dell’intelligenza sociale per arricchirne le potenzialità professionali.

Scopri l’offerta formativa dei migliori corsi in Outdoor Small Techniques.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter