Manager dello sport: passione al lavoro

31 Maggio 2012
Manager dello sport: passione al lavoro

Lavoro sport managerPer molti, il lavoro del manager dello sport può essere un sogno. Riuscire a lavorare in un ambito che ci appassiona e ci accompagna da sempre può unire il piacere al dovere in quell’alchimia che si chiama realizzazione.

Per altri, questa voglia di realizzazione è abbastanza forte da diventare una prospettiva e non un vago sogno. Per raggiungere lo scopo, però, serve dedizione e formazione. Il lavoro del manager dello sport, infatti, richiede vaste competenze tecniche, così come soft skill, che fanno di questa figura professionale un esperto a tutto tondo della gestione di qualsiasi realtà sportiva, a qualsiasi livello.

Il lavoro del manager dello sport è a metà strada tra la professione gestionale classica di piccole, medie o grandi realtà e quella dell’organizzatore d’eventi, in un mix unico di tecnica e creatività.

Chi ha investito in questo sogno, tanto da farlo diventare un’occupazione quotidiana e redditizia, troverà sbocchi in un ambito nel quale, soprattutto negli ultimi anni, si è riscontrata una grande concentrazione di interessi economici e si sente la necessità di nuove figure altamente specializzate e con una formazione al passo con i tempi.

Nella sua offerta formativa, GeMa propone l’Executive Master in Sport Management, in partnership con la Federazione italiana di Atletica leggera, dedicato a chi vuole fare, della propria passione, un lavoro.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/themalones/

 


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter