Per molti, il lavoro del manager dello sport può essere un sogno. Riuscire a lavorare in un ambito che ci appassiona e ci accompagna da sempre può unire il piacere al dovere in quell’alchimia che si chiama realizzazione.
Per altri, questa voglia di realizzazione è abbastanza forte da diventare una prospettiva e non un vago sogno. Per raggiungere lo scopo, però, serve dedizione e formazione. Il lavoro del manager dello sport, infatti, richiede vaste competenze tecniche, così come soft skill, che fanno di questa figura professionale un esperto a tutto tondo della gestione di qualsiasi realtà sportiva, a qualsiasi livello.
Il lavoro del manager dello sport è a metà strada tra la professione gestionale classica di piccole, medie o grandi realtà e quella dell’organizzatore d’eventi, in un mix unico di tecnica e creatività.
Chi ha investito in questo sogno, tanto da farlo diventare un’occupazione quotidiana e redditizia, troverà sbocchi in un ambito nel quale, soprattutto negli ultimi anni, si è riscontrata una grande concentrazione di interessi economici e si sente la necessità di nuove figure altamente specializzate e con una formazione al passo con i tempi.
Nella sua offerta formativa, GeMa propone l’Executive Master in Sport Management, in partnership con la Federazione italiana di Atletica leggera, dedicato a chi vuole fare, della propria passione, un lavoro.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/themalones/
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
Gestioni e Management S.r.l
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl