Home » Blog » Master e Corsi » Manager dello sport: passione al lavoro

Lavoro sport manager

Manager dello sport: passione al lavoro

Lavoro sport managerPer molti, il lavoro del manager dello sport può essere un sogno. Riuscire a lavorare in un ambito che ci appassiona e ci accompagna da sempre può unire il piacere al dovere in quell’alchimia che si chiama realizzazione.

Per altri, questa voglia di realizzazione è abbastanza forte da diventare una prospettiva e non un vago sogno. Per raggiungere lo scopo, però, serve dedizione e formazione. Il lavoro del manager dello sport, infatti, richiede vaste competenze tecniche, così come soft skill, che fanno di questa figura professionale un esperto a tutto tondo della gestione di qualsiasi realtà sportiva, a qualsiasi livello.

Il lavoro del manager dello sport è a metà strada tra la professione gestionale classica di piccole, medie o grandi realtà e quella dell’organizzatore d’eventi, in un mix unico di tecnica e creatività.

Chi ha investito in questo sogno, tanto da farlo diventare un’occupazione quotidiana e redditizia, troverà sbocchi in un ambito nel quale, soprattutto negli ultimi anni, si è riscontrata una grande concentrazione di interessi economici e si sente la necessità di nuove figure altamente specializzate e con una formazione al passo con i tempi.

Nella sua offerta formativa, GeMa propone l’Executive Master in Sport Management, in partnership con la Federazione italiana di Atletica leggera, dedicato a chi vuole fare, della propria passione, un lavoro.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/themalones/

 




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.