Formazione esperienziale ai fornelli con il Cooking Training

21 Aprile 2011

Si chiama Cooking Training e lo slogan potrebbe essere: “Imparare ai fornelli”. È l’esempio migliore di come un’attività quotidiana possa trasformarsi in un’occasione di formazione esperienziale in grado di accrescere le competenze relazionali e di gestione di team produttivi.

In fondo, il Cooking Training non fa che ricreare, nel suo piccolo, una situazione manageriale con tutti i suoi elementi: risorse da impiegare, competenze da mettere in campo e obiettivo comune da raggiungere.

Per portare a termine l’obiettivo individuato dallo chef e dal coach, i componenti del team porranno in atto dinamiche orientate alla produttività, coinvolgendo creatività e competenze comunicative, dimenticando del tutto di far parte di una sessione di formazione esperienziale. Al contempo, però, essi impareranno a relazionarsi tra di loro e a definire una struttura operativa flessibile a seconda delle esigenze che si presenteranno.

In aggiunta ai team operativi, l’esperienza di Cooking Training sarà utile anche a manager e responsabili per approcciare una tecnica innovativa di formazione esperienziale che vada oltre le classiche dinamiche nozionistiche.

Scopri l’occasione formativa del Cooking Training.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter