Home » Blog » Master e Corsi » Formazione esperienziale ai fornelli con il Cooking Training

Formazione esperienziale ai fornelli con il Cooking Training

Si chiama Cooking Training e lo slogan potrebbe essere: “Imparare ai fornelli”. È l’esempio migliore di come un’attività quotidiana possa trasformarsi in un’occasione di formazione esperienziale in grado di accrescere le competenze relazionali e di gestione di team produttivi.

In fondo, il Cooking Training non fa che ricreare, nel suo piccolo, una situazione manageriale con tutti i suoi elementi: risorse da impiegare, competenze da mettere in campo e obiettivo comune da raggiungere.

Per portare a termine l’obiettivo individuato dallo chef e dal coach, i componenti del team porranno in atto dinamiche orientate alla produttività, coinvolgendo creatività e competenze comunicative, dimenticando del tutto di far parte di una sessione di formazione esperienziale. Al contempo, però, essi impareranno a relazionarsi tra di loro e a definire una struttura operativa flessibile a seconda delle esigenze che si presenteranno.

In aggiunta ai team operativi, l’esperienza di Cooking Training sarà utile anche a manager e responsabili per approcciare una tecnica innovativa di formazione esperienziale che vada oltre le classiche dinamiche nozionistiche.

Scopri l’occasione formativa del Cooking Training.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.