Certificazioni professionali nelle risorse umane: 5 buone ragioni per prenderne una

15 Dicembre 2016
Certificazioni professionali nelle risorse umane: 5 buone ragioni per prenderne una

certificazione risorse umaneChe sia per chi vuole iniziare a specializzarsi nelle risorse umane, per i professionisti del settore che vogliono migliorare le proprie competenze, per crescere nella carriera o distinguersi in un mercato sempre più competitivo, esistono almeno 5 buone ragioni per prendere una certificazione nelle risorse umane.

  1. La certificazione dimostra il livello di conoscenza – Dalla pianificazione e sviluppo della forza lavoro alla gestione del rischio, dalla negoziazione alla gestione strategica aziendale, una certificazione professionale proverà il vostro livello di abilità nel settore.
  2. I professionisti certificati guadagnano di più – Investire in una certificazione può essere dispendioso, ma generalmente i professionisti delle Risorse Umane dotati di certificazione guadagnano molto di più di quelli non certificati. Inoltre, più certificazioni si acquisiscono, più il divario cresce.
  3. È utile per distinguersi – Una delle principali ragioni per cui prendere una certificazione nelle risorse umane è la possibilità di rafforzare il proprio curriculum e distinguersi, in una lista di potenziali candidati, mostrando di avere le credenziali giuste per la posizione aperta.
  4. Consente di lavorare meglio – Essere qualificati e avere maggiori competenze aumenta le prestazioni lavorative e permette di acquisire maggiore rispetto all’interno della propria azienda, mettendovi in luce per un eventuale passaggio di carriera.
  5. Sono riconosciute a livello globale – Un’altra buona ragione per prendere una certificazione nelle risorse umane è che le competenze che acquisirete saranno riconosciute in tutto il mondo, permettendovi di fare esperienze anche all’estero.

La scelta della giusta certificazione professionale nelle risorse umane è fondamentale per entrare al meglio nel mercato del lavoro o valorizzare il proprio percorso professionale: per questo, presso GEMA, una delle migliori Business School d’Italia, potete trovare una formazione completa nel settore delle risorse umane con i corsi di preparazione alle certificazioni SHRM (Society for Human Resource Management) secondo gli standard dei più innovativi trend internazionali.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter