Marketing e comunicazione: gli smartphone sono la nuova frontiera

5 Settembre 2011
Marketing e comunicazione: gli smartphone sono la nuova frontiera

Marketing e comunicazione seguono sul mobileMarketing e comunicazione: il futuro sarà sempre più mobile. Lo rivela Smart marketing: mobilizing your brand, uno studio europeo condotto da Krc Research per conto di Weber Shandwick.

Secondo questo studio, su un totale di 2mila intervistati, il 45% dei possessori di smartphone preferisce acquistare prodotti e servizi da aziende che facilitano l’accesso al proprio sito web attraverso i mobile internet device (anche abbreviati in mid). Eppure, nonostante le vendite di smartphone siano cresciute dell’85% in tutto il mondo, le aziende italiane sfruttano poco questo potenziale.

I numeri della ricerca rendono l’idea del fenomeno e delle implicazioni che può avere per il marketing e la comunicazione: in Europa la metà di chi possiede uno smartphone afferma di sentirsi perso senza il suo dispositivo; e il 23% preferisce utilizzare un telefonino piuttosto che un PC per leggere le e-mail e cercare informazioni, anche quando si trova a casa.

I contenuti più ricercati su Internet in modalità mobile sono news e informazioni aziendali: il 30% dei consumatori dichiara di aver condiviso una notizia aziendale o i suoi servizi, nell’ultimo anno; e uno su tre sostiene di essere influenzato nei suoi acquisti dal canale mobile.

Segui i migliori Master in Marketing e Comunicazione per imparare a lavorare in questo affascinante e innovativo settore.

 

fonte immagine: www.flickr.com/photos/steefafa


Leggi anche

L’evoluzione del marketing esperienziale

È noto, oggi vendere non basta più. L’acquisto di un prodotto deve…

Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il Digital Advertising

Lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale (o AI, dall’inglese “Artificial Intelligence”) sta rivoluzionando diversi…

Project Management: cos’è il metodo Kanban e come applicarlo

In giapponese la parola “Kanban” significa “scheda visiva” o “cartellino”. Questo è…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter